Quantcast

Busto Garolfo in festa tra shopping, buon cibo, sport e volontariato

Sabato 9 settembre in paese sarà festa grande con il ritorno di "Shopping con Gusto", dello Sbaracco e della Festa dello Sport e del Volontariato

shopping con gusto busto garolfo

Sabato di festa a Busto Garolfo tra shopping, buon cibo, sport e volontariato: il 9 settembre, infatti, in paese sarà festa grande tra il ritorno di “Shopping con Gusto” e dello Sbaracco e quello della Festa dello Sport e del Volontariato.

Nel weekend dopo l’annullamento di maggio a causa del maltempo, torna l’appuntamento con “Shopping con Gusto”, che accenderà le vie del paese nel segno del buon cibo e le trasformerà in un bazar a cielo aperto grazie alla seconda edizione dello Sbaracco, formula che ha già avuto successo in diversi comuni del Legnanese e che dall’anno scorso ha debuttato anche all’ombra di Palazzo Molteni dando modo ai commercianti di godere di una vetrina privilegiata in una serata che storicamente fa il pieno di pubblico.

festa sport volontariato busto garolfo

La manifestazione, che ha debuttato in occasione di Expo 2015 ed è poi diventata un must della primavera bustese, riporterà in paese il percorso gastronomico tra una ventina di attività di somministrazione del territorio, che metteranno a disposizione dei partecipanti aperitivi, primi e secondi piatti, pizza, panini e dolci artigianali. Il tutto ad un prezzo contenuto: il biglietto, infatti, per 15 euro comprende l’aperitivo, un primo o un secondo o un panino o una pizza e il dolce, oltre ad un giro sul “Trenino del Gusto”, che percorrerà le vie del paese per tutta la serata collegando le diverse attività coinvolte dal percorso gastronomico.

Non solo. Nel fine settimana, infatti, Busto Garolfo farà da cornice anche alla quarta edizione della Festa del Volontariato e dello Sport, appuntamento che vedrà una ventina di società e associazioni animare il paese con esibizioni e stand tra via Busto Arsizio, via Mazzini, piazza Lombardia, via Tagliamento, piazza Diaz, via Gramsci, piazza Cavour, piazza Concordia, piazza Mercato, via Verdi, via Manzoni, piazza Pio X e il parco comunale. Alle 18, inoltre, le associazioni di volontariato e le società sportive si presenteranno in piazza Lombardia.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore