Quantcast

Arcieri del Roccolo, le frecce di Matteo Borsani vanno sempre a bersaglio

Domenica 10 settembre, Open Day "Fai centro!" a Canegrate per provare il tiro con l'arco

Arcieri del Roccolo a Canegrate

Nella attività degli Arcieri del Roccolo, di risalto le prestazioni di Matteo Borsani ai Giochi Mondiali Universitari e nella 4° Tappa della World Cup 2023 con la squadra senior maschile insieme a Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli.

Galleria fotografica

Arcieri del Roccolo a Canegrate 4 di 6

Campionati Italiani Targa 2023 – Seravezza LU
ASSOLUTI
4° negli scontri Assoluti maschile perso allo Shoot-Off nella finale per il Bronzo contro l’atleta dell’Aeronautica Militare Galiazzo Marco (Olimpiadi Atene 2004), dimostrando ancora una volta il livello e la tenacia della nostra giovane promessa nazionale.

Campionato di Classe
ARGENTO individuale classe OLJM Borsani Matteo
BRONZO a squadre classe OLJM Valassina Mattia – Falciani Gioele – Borsani Matteo
7° posizione della classifica di classe a squadre arco compound Senior femminile per il team del Roccolo composto da Grilli Eleonora, Menegoli Elena e Rolfi Luna
7° posizione per Toaiari Laura arco compound Master femminile.
7° posizione per Alfano Riccardo arco olimpico Allievi maschile
18° posizione per Castelli Riccardo arco olimpico Ragazzi maschile

Convocazioni con le Squadre Nazionali di Borsani Matteo
Giochi Mondiali Universitari CHENGDU CHN (23 luglio – 1 agosto )
BRONZO SQUADRA MASCHILE DEL RICURVO
Matteo Bilisari, Francesco Gregori e Matteo Borsani salgono sul terzo gradino del podio tra le squadre dell’arco olimpico.
Gli azzurri vincono la sfida per il bronzo contro Taipei (CHang, Kuo, Yang) 5-3 in rimonta.
Il primo set va infatti ali asiatici 55-53, il secondo finisce in parità, poi arriva l’accelerazione azzurra che non lascia scampo agli avversari, gli ultimi due set finiscono 57-54 e 54-53 e valgono la vittoria del Team tricolore.

4° Tappa World Cup 2023 PARIGI (14 – 20 agosto ) con Nespoli – Musolesi – Paoli 30° su 128 arcieri in gara di qualifica – uscito ai 32esimi negli Assoluti

European Field Championships – San Sicario Alto TO ( 18 – 23 settembre )

Gli Arcieri del Roccolo organizzano l’Open Day “Fai centro!” in programma il prossimo 10 settembre presso il nostro campo di tiro in via Firenze 50 a Canegrate. L’evento è stato inserito e pubblicato nel calendario #Beactive promosso da Sport e Salute nell’ambito della Settimana Europea dello Sport. Dalle 9.30 alle 18.00 saranno a disposizione con i tecnici federali per fare provare il tiro con l’arco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcieri del Roccolo a Canegrate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore