Quantcast

Rubano 1.350 euro dalla cassa di un negozio di Pogliano, ladri identificati dalla Polizia Locale

I ladri si erano introdotti in un negozio di Pogliano rompendo la tapparella e la finestra sul retro e avevano rubato dalla cassa 1.350 euro

polizia locale nerviano

Individuati dal Nucleo Operativo del Comando unico di Polizia Locale di Nerviano e Pogliano Milanese gli autori di un furto compiuto il mese scorso in un negozio di Pogliano Milanese: i due sono ora indagati in stato di libertà per furto in concorso.

Tutto era iniziato con la denuncia del titolare dell’attività commerciale, che si era rivolto al Comando dopo che nella notte i due delinquenti si erano introdotti nel suo negozio rompendo la tapparella e la finestra sul retro e gli avevano sottratto dalla cassa 1.350 euro.

Dopo la denuncia la Polizia Locale aveva acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’attività, appurando che i due erano arrivati al negozio in bicicletta, dopodiché uno dei due era rimasto fuori a fare il palo mentre l’altro si era introdotto nell’attività e aveva svuotato la cassa. Dalle immagini, però, non erano visibili i volti dei ladri, quindi il passo successivo era stato vagliare i filmati della videosorveglianza comunale, dai quali erano stati estrapolati alcuni fotogrammi dei volti.

Le indagini, che hanno subito escluso che si trattasse di cittadini di Pogliano Milanese, mercoledì 9 agosto hanno portato all’identificazione degli autori del furto e gli agenti del Nucleo Operativo, coordinati dal comandante Stefano Palmeri, giovedì 10 si sono quindi presentati a Parabiago a casa di uno dei due, che aveva già precedenti per reati contro il patrimonio, per la notifica degli atti di rito.

Nonostante le assicurazioni fornite al citofono, però, il ladro non solo non è sceso di casa ma si è dato alla fuga passando dal tetto, salvo poi essere individuato poco dopo dalla Polizia Locale. Anche l’altro autore del furto, a sua volta residente a Parabiago, è stato identificato: entrambi sono ora indagati in stato di liberà per furto aggravato in concorso.

Foto di repertorio

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore