Quantcast

Piccoli pedoni di Vanzaghello a lezione di educazione stradale con la Polizia Locale

'iniziativa rientra nel progetto di educazione stradale finalizzato a sensibilizzare i bambini all'attenzione e rispetto delle regole del Codice della Strada fin da piccoli

polizia locale Vanzaghello

Lezione di educazione stradale per i piccoli della scuola dell’infanzia G. Rodari che nei giorni scorsi hanno incontrato la Polizia Locale di Vanzaghello. L’iniziativa rientra nel progetto di educazione stradale finalizzato a sensibilizzare i bambini all’attenzione e rispetto delle regole del Codice della Strada fin da piccoli.

«Durante la visita – spiega il comandante della Polizia Locale Francesco Luglio -, oltre alle regole principali dettate dal CdS, hanno potuto apprendere quali sono le attività svolte da agenti ed ufficiali delle forze dell’ordine con compiti di Polizia Stradale. Hanno, inoltre avuto modo di vedere da vicino l’auto di servizio in dotazione e conoscere la strumentazione di bordo che permette ogni giorno di operare sul territorio. Tutti i piccoli pedoni si sono mostrati felici ed entusiasti di questo incontro, quale momento importante e formativo, poichè l’educazione alla legalità è obiettivo fondamentale da perseguire fin dalla tenera età».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore