Quantcast

Notte Bianca, street food festiva, cinema sotto le stelle e musica: a Busto Garolfo torna “Impazza la piazza”

Dal 27 giugno al via gli appuntamenti con Impazza la Piazza, tra film all'aperto, musica, Notte Bianca e proposte promosse dai giovani

esterno notte angera

L’estate fa rima con cinema sotto le stelle e musica a Busto Garolfo, dove come ogni anno sta per tornare l’appuntamento con quello che per il paese è ormai un grande classico: la rassegna estiva “Impazza la Piazza”, che nelle prossime settimane colorerà strade e piazze cittadine con quella movida cittadina che da due anni a questa parte era ormai diventata un ricordo a causa della pandemia.

Il primo appuntamento in calendario è con la rassegna musicale estiva dedicata a Valter Binaghi, che venerdì 23 giugno porterà in Villa Rescalli Villoresi il coro di clarinetti “dalle belle ance”. I concerti proseguiranno poi giovedì 29 con il concerto pop del duo acustico al femminile Big Bubbles nell’area feste del parco comunale Falcone e Borsellino e domenica 2 luglio con il concerto di Santa Margherita del Corpo musicale Santa Cecilia in piazza Lombardia. Giovedì 6, invece, toccherà all’omaggio ai Negramaro, ai Modà e a Biagio Antonacci dei GKB, che mercoledì 12 lasceranno spazio allo spettacolo teatrale per bambini di Ennio Croce “Simplicio e il buon cattivo” all’area feste del parco Falcone e Borsellino. Penultimo appuntamento venerdì 21 luglio in piazza Corte del Circolo ad Olcella con il cover rock acustico degli Acoustic Alyen, mentre chiuderà la rassegna il pop rock degli ISCRM nell’area feste del parco Falcone e Borsellino.

Al via da martedì 27 anche il cinema sotto le stelle, che anche quest’anno propone cinque proiezioni ad ingresso libero all’aperto o, in caso di maltempo, al Cineteatro Sacro Cuore di via Mazzini e al centro polifunzionale di Olcella, con la novità dell’omaggio a Francesco Nuti e alla sua carriera come introduzione delle proiezioni. Il primo titolo è in cartellone ad Olcella, dove verrà proiettato “Jurassic World – Il dominio”. Si prosegue martedì 4 luglio nel cortile della biblioteca con “Downtown Abbey II – A new era”, per poi passare martedì 11 a “Corro da te” al centro polifunzionale di Olcella. Completano il calendario “Minions 2 – Come gru diventa cattivissimo”, che verrà proiettato martedì 18 nel cortile della biblioteca, e “Alla vita”, in programma martedì 25 sempre nel cortile della biblioteca.

Nell’estate bustese ci sarà poi spazio da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio per lo street food festival e sabato 15 luglio per la Notte Bianca, che colorerà il paese con gonfiabili per i più piccoli, spettacoli itineranti di clowneria, acrobazie con le bici e FunnyBike, musica, esibizioni sportive buon cibo e l’immancabile “Skiuma party”. Quest’anno, inoltre, segnerà il lancio della Giovani Smart Summer Edition.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore