Quantcast

Vandalizzate piante e vasi a Pogliano Milanese, la Polizia Locale multa un 51enne

L'atto vandalico è stato registrato in via Paleari. L'autore dell'atto vandalico è stato rintracciato dalla Polizia Locale del comando unico di Nerviano - Pogliano

polizia locale

Multato l’uomo di 51 anni che nei giorni scorsi ha vandalizzato per divertimento piante e vasi in via Paleari a Pogliano Milanese. L’autore dell’atto vandalico è stato rintracciato dalla Polizia Locale del comando unico di Nerviano – Pogliano. Il fatto è accaduto nella notte del 10 giugno. Il sindaco aveva segnalato subito la vicenda al comandante della Polizia Locale Stefano Palmeri il quale  aveva avviava subito le indagini. Nel frattempo, sui social un cittadino aveva pubblicato alcune foto dei danni registrati. I commenti susseguitesi sotto il post incriminavano con facilità, senza alcuna prova, giovani minorenni e non solo.

In realtà, dalle immagini di videosorveglianza gli agenti hanno accertato che autore era un unico soggetto che senza motivo, alle 4.00 di notte circa, si «divertiva a prendere la terra dai vasi per buttarla sulla strada – ha spiegato il comandante -. La foto del soggetto è stata diramata alle pattuglie e dopo qualche giorno il 51enne è stato riconosciuto dagli agenti e identificato». L’uomo residente a Pogliano Milanese ha ammesso le proprie responsabilità e si è scusato. «Ciò – precisa il comandante – non gli ha evitato la sanzione prevista dal codice della strada per danneggiamenti alla piantagioni presenti sulla pubblica via».

di
Pubblicato il 17 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore