Quantcast

La Champions sulla cancellata della chiesa di Rescalda: “Per Berlino le campane hai suonato, ad Istanbul sei stato castigato”

Lo striscione di sfottò, appeso alla cancellata della chiesa di Rescalda dopo la finale di Istanbul, ha suscita reazioni di diversa natura in paese

striscione champions rescaldina

Fa parte del gioco: chi vince fa festa, a chi perde restano gli sfottò. Quello che è insolito, però, è che a Rescaldina, dopo la finale di Champions persa dall’Inter, gli striscioni siano comparsi fuori dalla chiesa, con un messaggio inequivocabile: “Per Berlino le campane hai suonato, ad Istanbul sei stato castigato”. E una firma altrettanto inequivocabile: “Quelli che non dimenticano”.

Lo striscione di sfottò è stato appeso alla cancellata della chiesa di Rescalda domenica 11 giugno, ultimo sgarbo ai neroazzurri – verosimilmente di origine juventina, visto il riferimento alla finale del 2015 tra i bianconeri e il Barcellona – dopo la notte amara dell’Atatürk Olimpiyat Stadyumu, quella in cui all’Inter è sfuggita di mano la coppa dalle grandi orecchie, andata per la prima volta al Manchester City del “marziano” Haaland dopo una vittoria di misura. Notte che, è facile ipotizzare, nel paese d’origine di Matteo Darmian sarà stata anche più amara che altrove.

Diverse le reazioni in paese, da chi divertito ha parlato di ragazzata, a chi ha storto il naso per il “cortocircuito” tra fede calcistica e fede religiosa.

Foto di Alessandro Guerino tratta dal gruppo Facebook “Sei di Rescalda o Rescaldina se…”

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore