Quantcast

A Villa Cortese torna la 24 ore di judo

Si è svolta a Villa Cortese la "24 ore di judo", un'occasione per i partecipanti di praticare judo, mangiare e dormire insieme sul tatami

24 di judo

In questo weekend appena trascorso è tornata la “24 ore di judo” alla palestra della scuola elementare di Villa Cortese. La manifestazione si era svolta l’ultima volta a giugno 2019 e poi a causa della pandemia e di tutti problemi di carattere logistico non era stato più possibile organizzare l’evento. Quest’anno grazie alla collaborazione tra la Polisportiva Villa Cortese e la società Bu-Sen Judo Arconate è stato possibile organizzare un evento che è iniziato alle 14,00 del sabato e si è completato alle 13,00 della domenica, durante il quale i partecipanti hanno potuto praticare judo, pranzare, fare colazione, divertirsi e dormire sul tatami tutti insieme.

All’evento oltre alle società organizzatrici hanno partecipato circa ottanta atleti provenienti da Como e da Asti, hanno sperimentato la convivenza sportiva, e all’interno del gruppo erano presenti anche ragazzi con fragilità che hanno potuto aumentare il loro bagaglio verso l’autonomia. Durante queste 24 ore si è studiato la tecnica, si è combattuto e c’è stato un momento dedicato al passaggio di cintura per i più piccoli.

«Tutto ciò è stato possibile grazie all’amministrazione comunale nella persona del Sindaco Barlocco Alessandro e dell’assessore allo sport Luigi Lamera – commentano gli organizzatori -. Un grazie va al Presidente della polisportiva Villa Cortese che è intervenuto, e con l’occasione ha voluto premiare un collaboratore storico della polisportiva, il Sig. Marabese Giuseppe che per circa 40 anni si è occupato della gestione dei materiali della società. Soprattutto si ringraziano anche agli insegnati che hanno condotto l’evento con maestria portando tecnica e spirito agonistico: i maestri Sina Mario, Bernabè Fabrizio, Cavenaghi Lorena, Gagliano Giorgio e Barretta Vincenzo. Si ringrazia il nostro supporter Angelo Leoni che è sempre attivo nel coordinare la parte logistica. E siamo sicuri che con la collaborazione di tutti coloro che sono stati menzionati , l’anno prossimo la 24 ore di judo sarà ancora più bella».

di
Pubblicato il 12 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore