Quantcast

San Giorgio dà il benvenuto all’estate con un tuffo nel Medioevo, gonfiabili e pony

Tuffo nel Medioevo al Parco del Campaccio di San Giorgio con una giornata di festa in vista dell'estate organizzata dala Pro Loco

Festa Medievale a San Giorgio su Legnano

Tuffo nel Medioevo al Parco del Campaccio di San Giorgio su Legnano, dove la Pro Loco, in un sabato baciato dal sole dopo le nuvole del mattino e qualche goccia di pioggia che aveva lasciato tutti con il fiato sospeso, ha dato il benvenuto all’estate con accampamento medievale con giochi, pony e street food e, soprattutto, una giornata di divertimento per grandi e piccini.

Galleria fotografica

Festa Medievale a San Giorgio su Legnano 4 di 15
Festa Medievale a San Giorgio su Legnano

Il fischio d’inizio della giornata di festa è arrivato alle 10, quando l’area verde di via Don Sturzo si è trasformata in un villaggio medievale grazie ai figuranti della Compagnia del Nibbio, che hanno ricostruito una guarnigione imperiale e messo in scena la vita dell’epoca con tanto di sbandieratori e rapaci, alternando momento di vita militare e civile per riprodurre nel modo più fedele possibile usi e costumi quotidiani.

In mattinata, inoltre, una quarantina di bambini dai 6 ai 12 è partito alla volta di Legnano in bicicletta per il tour in bicicletta alla scoperta del Castello con la guida del Gruppo Ciceroni di Legnano, che li hanno accolti insieme alle loro famiglie e li hanno accompagnati nella visita didattica. Per tutto il pomeriggio, poi, a regalare una giornata spensierata a tante famiglie del paese e non solo hanno pensato giochi e intrattenimento per i più piccoli, giri sui pony e gonfiabili e l’immancabile street food con dolci e frittelle, panini e birra artigianale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Medievale a San Giorgio su Legnano 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore