Quantcast

Società sportive in vetrina a Rescaldina con la Festa dello Sport

La Festa dello Sport da venerdì 9 a domenica 11 giugno porterà al centro sportivo di via Schuster una tre giorni dedicata alle società del paese

sport

Al via a Rescaldina la Festa dello Sport, che da venerdì 9 a domenica 11 giugno, con la regia della Consulta Sport di Rescaldina e dell’Associazione Società Sportive Rescaldinesi e la collaborazione del Comune, porterà al centro sportivo di via Schuster una tre giorni interamente dedicata al mondo dello sport cittadino.

Si parte venerdì 9 alle 18.30 sulle note con l’apertura della festa sulle note del corpo musicale Santa Cecilia 1922 e un aperitivo per tutti prima della serata karaoke. Sabato 10, invece, il centro sportivo aprirà i battenti al pubblico già dalle 15.30, quando in palestra inizierà il Torneo GAR Pallavolo che vedrà in campo Rescaldina, Uboldo e Lainate, che proseguirà fino alle 21. Dalle 17, inoltre, spazio alle esibizioni, che vedranno protagonisti prima Sport+ Atletica e poi Sport+ Tennis, per chiudere in serata con il maxischermo per la finale di Champions League tra Manchester City e Inter. Per tutta la giornata, inoltre, saranno in esposizione i disegni realizzati dai bambini nell’ambito del “Progetto Scuola” promosso da Scodinzolares e ci saranno esibizioni di Trial Attack sul prato della scuola.

Domenica 11, infine, la festa parte già dalla mattinata con la corsa ciclistica riservata alla categoria Esordienti organizzata dalla S.C. Rescaldinese alle 9, l’esibizione della Pallacanestro Rescaldina alla tensostruttura dalle 10 alle 12.30 e l’esposizione dei veicoli dell’Auto Moto Club Route 54 nel piazzale di via Filiberto. Nel pomeriggio spazio alle esibizioni di Sport+ Tennis nella tensostruttura dalle 14.30 alle 16.30, dello Skating Rescaldina dalle 15.30 alle 17.30 in palestra e di Arabesque Centro Danza dalle 17.30 alle 20 nella tensostruttura, con in parallelo, dalle 16 alle 18.30, il triangolare di calcio tra A.C. Rescalda, ASD Carcor 1966 e Easy Team riservato alla categoria Pulcini. Anche domenica per tutta la giornata saranno in esposizione i disegni realizzati dai bambini nell’ambito del “Progetto Scuola” promosso da Scodinzolares e ci saranno esibizioni di Trial Attack sul prato della scuola. Chiuderà la festa dalle 21 la serata danzante. Per la tre giorni della Festa dello Sport sarà inoltre sempre aperto il servizio ristoro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore