Quantcast

Minoranza di San Vittore Olona: «Troppo degrado per le vie del Comune»

I consiglieri di minoranza Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni della Lista civica Per San vittore Olona Salmoiraghi Sindaco puntano il dito contro la giunta del sindaco Daniela Rossi

Generico 05 Jun 2023

I consiglieri di minoranza Paolo Salmoiraghi e Marco Zerboni della Lista civica Per San vittore Olona Salmoiraghi Sindaco puntano il dito contro la giunta del sindaco Daniela Rossi lamentato lo stato di degrado in diverse strade di San Vittore Olona. Per i politici non funziona il nuovo appalto predisposto dall’amministrazione Rossi per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento strade.

Generico 05 Jun 2023

Di seguito pubblichiamo la lettera integrale firmata dai due consiglieri

È sotto gli occhi di tutta la cittadinanza il degrado in cui giacciono le strade di San Vittore  Olona, anche alla luce del nuovo contratto di appalto con la Società che si occupa di spazzamento e raccolta dei rifiuti urbani.

Non basta appellarsi al senso civico di ciascun abitante del nostro comune ad avere un comportamento corretto in tema di smaltimento rifiuti , che resta una prerogativa sacrosanta, ma da parte dell’amministrazione si devono intensificare  i controlli che ad oggi sono praticamente inesistenti avendo a disposizione solo tre agenti di Polizia Locale che sono sommersi da una miriade di incombenze e sono sottorganico da parecchi mesi, a causa delle scelte scellerate di codesta giunta che aveva promesso lo scorso anno l’assunzione di un agente  in più , che non è mai arrivato!

Altro argomento scottante è lo sfalcio nelle aree pubbliche del verde! Solo negli ultimi giorni (i primi del mese di giugno) la ditta incaricata sta provvedendo a tagliare prati e aiuole del nostro comune e solo dopo che sono giunte da più parti lamentele dei cittadini in merito. Ci chiediamo quale sia il motivo di questo enorme ritardo. Sono stati ridotti i tagli previsti? Se così non fosse quali sarebbero le ragioni?
Questa amministrazione, che si ” fregia” del titolo di non mettere in atto azioni banali, forse dovrebbe tornare un po’ di più alla realtà e invece di sperperare denari pubblici in Statue commemorative o teatri inutili cominciare a capire quali siano le vere esigenze dei cittadini sanvittoresi.

Cons. Arch. Paolo Salmoiraghi, Cons. Marco Zerboni
Lista civica Per San vittore Olona Salmoiraghi Sindaco

di
Pubblicato il 08 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore