Quantcast

La ASD Bulls Rescaldina al torneo delle Regioni

Con ben sette atlete contribuisce alla vittoria di due rappresentative lombarde al Torneo delle Regioni, che accedono così alla fase “Europe & Africa” che si terrà a Praga ai primi di luglio

Asd Bulls Rescaldina

Grande soddisfazione per la società rescaldinese Asd Bulls Rescaldina che con ben sette atlete contribuisce alla vittoria di due rappresentative lombarde al Torneo delle Regioni, che accedono così alla fase “Europe & Africa” che si terrà a Praga ai primi di luglio.

La Senior League Lombardia – con Emma Pecchenini, Irene Caloiero e Mirta Anselmi (atleta del Saronno Softball, in forza alla serie A2 Bulls) – si aggiudica la sfida con l’Emilia Romagna al meglio delle tre partite.

Il primo incontro vede la netta superiorità delle lombarde che vincono con il punteggio di 9-3; nel secondo, le biancoverdi subiscono la controffensiva delle emiliane che con grande determinazione si aggiudicano l’incontro per 7-5; ma nel terzo la “Lomba” sfodera l’artiglieria pesante aggiudicandosi l’incontro con il punteggio di 13-3.

Percorso ancora più arduo ma altrettanto soddisfacente per la Little League Softball Lombardia – con Maddalena Bardella, Nicole Casati, Alessandra Metta e Maddalena Lorenzetti (atleta del Malnate, in forza alla formazione U15 Bulls) – che dopo un percorso netto contro Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Marche nella fase di qualificazione, disputa la gara decisiva per l’accesso alla finalissima contro le storiche avversarie dell’Emilia Romagna che lo scorso anno le avevano beffate proprio sul finale.

In una gara al cardiopalma, le biancoverdi sfoderano tutta la loro grinta per recuperare l’iniziale svantaggio di 0-4 della prima ripresa e con una grande prestazione di squadra ottengono la vittoria con il punteggio di 11-8. Tutta in discesa invece la finale contro il Friuli Venezia Giulia in cui le lombarde si aggiudicano l’incontro per 7-0.

Grande attesa ora per la fase intercontinentale che si svolgerà a Praga dal 5 all’8 luglio.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore