Quantcast

San Vittore in festa con l’arcivescovo Delpini per i 100 anni della parrocchia

Ad accogliere l'arcivescovo il sindaco Daniela Rossi con le autorità locali. In programma altri eventi per la celebrazione del centenario

Delpini a San Vittore Olona

L’arcivescovo Mario Delpini ha presenziato a San Vittore Olona per i festeggiamenti del centenario della parrocchia. La speciale visita è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza di numerosi sanvittoresi. Ad accogliere l’arcivescovo il sindaco Daniela Rossi con le autorità locali. Delpini ha concelebrato una messa con don Marco Longoni, a don Alain Youssuffa, ad Emmanuel Abbo vescovo di Ngaoundéré in Camerun, a don Giancarlo Greco, all’ex coadiutore don Fulvio Rossi e a Riccardo Bombelli (che a giugno diventerà sacerdote). Dopo la funzione l’arcivescovo ha benedetto la prima pietra della chiesa. Ed infine tutti i presenti hanno festeggiato in piazza con gli alpini di San Vittore Olona.

Galleria fotografica

Delpini a San Vittore Olona 4 di 8

L’arcivescovo dopo aver ringraziato la comunità per l’accoglienza ricevuto si è complimentato con i bambini autori di diversi disegni esposti « quanta bellezza hanno saputo cogliere e quanta sapienza hanno saputo esprimere nello scrivere i loro pensieri sulla pace e di se stessi». In merito al secolo di vita della parrocchia Delpini ha esordito: «Dobbiamo essere contenti del passato: 100 anni di grazie e dobbiamo essere fiduciosi per il futuro se questi bambini, diventando uomini e donne, saranno coerenti con quella bellezza vista nei loro lavoretti».

Nei giorni scorsi, sempre nell’ambito delle iniziative organizzate per il centenario è stata inaugurata la mostra “La casa di Dio nella città dell’uomo”. Di seguito ricordiamo gli eventi ancora in programma.

Sabato 27 maggio
Alle 11 e alle 16: visita guidata alla Chiesa Parrocchiale e visite libere al Museo e al Campanile
Alle 18 in Parrocchia: Santa Messa vigiliare di Pentecoste nel presieduta da monsignor Emmanuel Abbo
Domenica 28 maggio
Alle 12, alle 15 e alle 17: visita guidata alla Chiesa Parrocchiale e visite libere al Museo e al Campanile
Alle 21 in Parrocchia: Concerto dell’Orchestra da Camera della Città di Legnano F.J. Haydn
Sabato 3 giugno
Alle 18 in Parrocchia: Santa Messa presieduta da monsignor Luca Raimondi, vicario Episcopale per la Zona di Rho

di
Pubblicato il 27 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Delpini a San Vittore Olona 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore