Quantcast

Una trentina di cittadini al recruiting day di Afol lavoro tenutosi a Canegrate

Nella mattinata organizzata nel Polo Culturale Catarabia si sono recate 24 persone, per la maggioranza donne in cerca di consigli. L’età prevalente era nella fascia tra i 35 e 50. Canegrate è pronta ad accogliere la nuova edizione

Afol a Canegrate

Canegrate accoglierà anche la prossima edizione del recruiting day di Afol Lavoro di Città Metropolitana. Ad annunciarlo, a pochi giorni dall’iniziativa, è stata l’assessore ai servizi Sociali Franca Meraviglia che ha esordito: «Siamo soddisfatti della partecipazione registrata. Significa che è un servizio utile al territorio». Nella mattinata organizzata nel Polo Culturale Catarabia si sono recate 24 persone, per la maggioranza donne (tra i 35 e i 50 anni) in cerca di consigli. A questi si aggiungono i cittadini che hanno chiesto consiglio allo sportello dell’orientamento lavoro del Comune di Canegrate. In totale quindi sono stati incontrate una trentina di persone.

«Vista la partecipazione a quest’iniziativa ribadiamo che Canegrate c’è». precisa Meraviglia. La trasformazione di Eurolavoro in Afol città Metropolitana è ancora tutta da capire sul fronte pratico, ma c’è fiducia: «Le prospettive sono buone – afferma l’assessore -. Dai primi incontri effettuati con gli addetti ai lavori è evidente che ci sono le premesse per fare bene. In realtà non c’è nulla di nuovo, i servizi non cambiano, solo si entra in una realtà più grande con una rete più amplia. Tutto ciò sul fronte del lavoro potrebbe essere un’opportunità». A Canegrate resta comunque attivo lo sportello dell’orientamento lavoro, attivo tutti i martedì mattina. Per chiedere informazioni basterà chiamare il Comune. Clicca qui per maggiori informazioni

Afol Lavoro fa tappa a Canegrate, partecipato il recruiting day

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore