Quantcast

Legnano Sprint & Jump, Atletica San Vittore Olona in evidenza

Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Assoluti, che si sono cimentati nelle discipline più veloci dell’atletica leggera

Atletica svo

Sabato 6 maggio, il campo sportivo di Legnano si è colorato di tante magliette rosse grazie alla numerosa partecipazione dei piccoli Esordienti, Ragazzi, Cadetti e Assoluti, che si sono cimentati nelle discipline più veloci dell’atletica leggera. Ad accompagnarli i coach: Silvia Di Meco, Aurora Colombo, Ida Nebuloni, Chiara Serratore e Pietro Serreli che, con il loro prezioso aiuto, hanno contribuito a portare a termine questa intensa giornata di gare. Di seguito la cronaca della Atletica San Vittore Olona

Atletica svo


Durante la mattina le categorie giovanili hanno dato prova della loro capacità di sprint. Per la categoria Eso10 vediamo coinvolti nella gara dei 50 m al femminile Ginevra Ascione (1° classificata), Giulia Mainini (2° classificata), Sara Pagnoncelli (4° classificata), Shannon Re Garbagnati (6° classificata), Sara Toia e Adele Pagani. Per la gara al maschile, invece, troviamo Giovanni Rigo (5° classificato), Diego Cavinato (6° classificato), e Corrado Rusconi.

Nella gara dei 60m, passando alla categoria Ragazze, Chiara Marinacci ottiene il tempo di 9.33, migliorando il suo record personale e salendo sul terzo gradino del podio, mentre Emma Salotto con il tempo di 9.62 conquista la 4° posizione. Al maschile, Matteo Meda sale sul gradino più alto del podio con il tempo di 8.85, mentre il compagno di squadra Tommaso Bellazzi Agostini ottiene il 4° posto con il tempo di 10.28, migliorando rispetto all’ultima gara.

Nel primo pomeriggio vediamo schierati sulla linea di partenza i velocisti giallo-rossi, coinvolti nella gara di 100m. Aurora Lisciandro rompe il ghiaccio sulla distanza. Con una partenza decisa, Aurora si lancia lungo il rettilineo più veloce della pista. La corsa però appare contratta e pesante, cosa che non permette alla nostra atleta di esprimere il meglio. Chiude la sua gara in 14.14, confermando però la prestazione della settimana precedente. Nella stessa serie troviamo la compagna di squadra Sibilla Liotto. Non pienamente soddisfatta dei precedenti risultati, la nostra promessa decide di rimettersi in gioco. Dopo una buona partenza dal blocco, Sibilla si mostra sciolta e decisa lungo il rettilineo di gara, concludendo con il tempo di 14.52 un decimo di secondo in meno rispetto alla settimana precedente!

Seguono poi le gare maschili con Stefano Marcati posizionato in settima serie. Dopo una serie di gare positive, questa volta Stefano non riesce a dimostrare tutto il suo potenziale a causa di una corsa rigida e forzata. Nonostante ciò, conclude la sua gara in 12.52, a pochi centesimi dal suo miglior risultato stagionale. Troviamo poi Nicolò Buganza, nel suo esordio stagionale sulla distanza. Una buona uscita dal blocco segna un buon inizio di gara, ma la postura rigida e macchinosa rallenta la sua corsa. Nonostante ciò, Nicolò trova il suo Personal Best con il tempo di 11.64. Sicuri che presto si migliorerà nuovamente, non vediamo l’ora di vederlo ancora sulle piste di atletica.

Dopo gli assoluti, scendono in pista le nostre Cadette nella gara degli 80 m. Miranda Capra, alla sua prima esperienza in gara, riesce a esprimersi al meglio e conclude con il tempo di 12.26. Mariasole Lisciandro la segue a ruota e si mette alla prova su questa distanza insolita per lei. Dopo una partenza titubante, si lancia sul rettilineo e taglia il traguardo in 13.13.

Anche i Cadetti prendono parte alla stessa gara, vediamo infatti schierato sui blocchi di partenza Riccardo Rossetti. Concentratissimo e un po’ teso, il nostro giovane atleta ci regala una bella soddisfazione concludendo in 11.24. Nella stessa serie Giorgio Serreli debutta nelle gare in pista. Seguendo i consigli del suo coach Pietro, realizza una buona partenza e si dirige verso il traguardo a tutta velocità, chiudendo in 11.55.

Sulla gara dei 200m troviamo ancora i nostri intrepidi assoluti. Carolina Gadda, alla sua prima esperienza sulla distanza, parte in prima corsia. Con un buon primo 100m iniziale, Carolina mantiene bene il suo lanciato, lasciando trasparire un po’ di stanchezza solo negli ultimi metri di gara. Taglia il traguardo in 29.74, che rappresenta il suo nuovo personal best.

Per la gara al maschile, invece, troviamo Alessandro Marcati in quinta serie. Il diverso allenamento sulla velocità segna una frequenza e rapidità diversa, che lo porta ad essere meno frequente ma più resistente sulla distanza. Per questo motivo Alessandro raggiunge il risultato di 24.53, che poco soddisfa le sue aspettative. Ci aspettiamo però che presto si riconfermerà sulla distanza.

Matteo Renda, alla sua prima gara individuale della stagione, è curioso di mettersi alla prova. Dopo una partenza controllata, esprime una buona accelerazione in curva. Prova a distendersi sul rettilineo finale ma risulta un po’ appesantito nell’ultimo tratto. Nonostante questa non sia la sua specialità, conferma il crono dell’anno passato concludendo in 25.22.

Una nuova esperienza volge così al termine. Ci teniamo a ringraziare gli amici delle società P.A.R. Canegrate, U.S. Legnanese e Track & Field Accademy per la grande organizzazione della giornata. Ringraziamo inoltre tutti i partecipanti e i genitori che sono stati coinvolti durante la giornata. A presto.

Atletica San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore