Quantcast

La comunità di San Vittore Olona sostiene il “Progetto pozzo” di Ngaounderedi

Dopo aver finanziato gli scavi per realizzare il pozzo San Vittore Olona si appresta a dare una mano per costruire una torre idrica così da poter distribuire l'acqua dentro il centro della diocesi Ngaounderedi

san vittore olona parrocchia

La parrocchia sanvittorese continua a sostenere il “Progetto pozzo” per la diocesi di Ngaounderedi, in Camerun. Dopo aver finanziato gli scavi per realizzare il pozzo San Vittore Olona si appresta a dare una mano per costruire una torre idrica così da poter distribuire l’acqua dentro il centro che ospita i bambini. In questi giorni suor Isabella Siwa ha fatto il punto della situazione sul progetto ed ha chiesto alla comunità un contributo anche attraverso l’acquisto di «braccialetti, collane, centrotavola realizzati a mano dai bimbi di strada». Ad accogliere suor Siwa il parroco don Marco Longoni con don Alain Youssuffa, sacerdote presente da anni a San Vittore Olona proveniente proprio dalla diocesi Ngaounderedi.

I fondi raccolti lo scorso anno dai sanvittoresi sono stati utilizzati per lo scavo, adesso con quanto verrà raccolto si potrà installare una cisterna che sarà alimentata con pannelli solari. Un impianto che permetterà di rifornire acqua sia per la doccia che per cucinare. «Il vostro aiuto è fondamentale – afferma suor Isabella -. Sono 200 i bambini, tra i 5 e i 17 anni, che frequentano il nostro centro: ci sono orfani, piccoli che non hanno la possibilità di mangiare. E anche bambini in fuga dalla guerra. Li accogliamo, cerchiamo di tenerli lontani dalla droga e li mandiamo a scuola. Ad alcuni troviamo anche famiglia. Coloro che intendono darci una mano potranno farlo attraverso le offerte durante le messe oppure rivolgendosi alla segreteria parrocchiale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore