Quantcast

Rapina in due farmacie del Milanese, fermato dai carabinieri

Rapinate due farmacie a Novate Milanese e Bollate, poco meno di 2 mila euro il bottino. Il responsabile individuato grazie alle telecamere

Generico 17 Apr 2023

Doppia rapina nel Milanese, i carabinieri della sezione Operativa della Compagnia di Rho hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata un uomo di 46 enne, italiano, gravato da precedenti specifici e senza fissa dimora.

Due le rapine contestate. Il 14 aprile alle ore 09:30 in una farmacia di Novate Milanese un uomo con indosso degli occhiali da sole, aveva minacciato la farmacista simulando, con una mano in tasca, di essere armato e costringendola ad aprire la cassa. Ha rubato 680 euro in contanti ed è scappato in auto. I carabinieri sono riusciti attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza a ricostruire con esattezza i fatti e ad identificarne l’autore.

Si tratta dello stesso soggetto che due giorni prima, il 12 aprile, aveva rapinato con il medesimo modus operandi, una farmacia di Bollate. Anche in quella circostanza, il rapinatore si era diretto verso il retro del bancone e, con una mano in tasca come nella prima circostanza, ha minacciato il proprietario affinché aprisse la cassa. La vittima, dopo aver opposto inizialmente resistenza, è stata spintonata dal rapinatore che dopo aver prelevato tutto il denaro contante (circa 800 euro), è scappato a piedi.

I militari dell’Arma si sono subito messi sulle tracce dell’uomo, riuscendo a rintracciarlo a Bollate. L’uomo indossava gli stessi indumenti e gli stessi occhiali a specchio utilizzati in entrambe le rapine, oltre a 75 euro risultati parte della refurtiva dell’ultima rapina. Nella sua autovettura sono state trovate e sequestrate 5 dosi di cocaina, per le quali il soggetto è stato segnalato quale assuntore alla competente autorità amministrativa.

L’uomo è stato, così, accompagnato dai carabinieri in carcere a Milano-San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore