Quantcast

Mercatini, giochi, mostre di pittura e bancarelle: a Nerviano torna la Fiera di San Giorgio

Lunedì 17 aprile torna a Nerviano la Fiera di San Giorgio, preceduta da una giornata di mercatini in piazza della Vittoria

Fiera di San Giorgio a Nerviano

Mercatini, giochi, visite guidate all’ex Monastero degli Olivatano, bancarelle e una mostra di pittura interattiva: Nerviano si prepara a due giorni di festa per la Fiera di San Giorgio, appuntamento tradizionale per il paese che dallo scorso anno, dopo lo stop imposto dalla pandemia, è tornato a colorare le vie del centro con una nuova disposizione dei banchi degli ambulanti.

Gli appuntamenti per grandi e piccini prenderanno il via già domenica 16 aprile con il Mercatino delle Curiosità in Piazza della Vittoria, dove dalle 9 alle 18 con la regia dell’associazione culturale Asso Promo Arte ci saranno gli hobbisti con bancarelle dedicate all’artigianato artistico, all’ingegno creativo e all’hand made e il Mercatino dei sapori con prodotti tipici alimentari e prodotti biologici.

Fiera di San Giorgio a Nerviano

Lunedì 17 aprile, invece, nelle vie del centro di Nerviano dalle 9 alle 18 ci sarà la Fiera di San Giorgio vera e propria. A colorare il paese, però, non ci saranno solamente le tradizionali bancarelle ma anche i Giochi dei Nonni, un percorso ludico-culturale di giochi in legno della tradizione popolare allestito lungo via Rondanini sempre a cura dell’associazione culturale Asso Promo Arte, e una mostra di pittura interattiva organizzata in collaborazione con il Colorificio Colori Parati Vinili in Piazza Italia, con esposizione di opere, performance di pittura sul posto e possibilità di ritratto a matita per i visitatori,

Dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16, inoltre, sarà possibile visitare l’ex Monastero degli Olivetani insieme agli studenti del Liceo Cavalleri di Parabiago, che vestiranno i panni di Ciceroni per l’occasione nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro portato avanti in sinergia con il Comune e realizzato dal Gruppo Pro Memoria Nerviano. Saranno proprio i giovani liceali, infatti, ad illustrare ai visitatori gli aspetti storici, artistici e religiosi del monumento architettonico che risale al 1468. Per partecipare alle visite sarà sufficiente presentarsi all’ingresso dell’ex Monastero degli Olivetani in Piazza Manzoni, con partenze al formarsi di un gruppo.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore