Quantcast

“Famiglie in festa”, a Busto Garolfo con la Commissione Famiglia del Decanato di Legnano

L'evento si svolgerà nel pomeriggio di domenica 16 aprile all’Oratorio Femminile Maria Immacolata di Busto Garolfo

stefano grandi

La Commissione Famiglia del Decanato di Legnano invita tutte le famiglie, i fidanzati, le future famiglie, le famiglie “allargate”, alla 2a edizione di “Famiglie in festa” che quest’anno si svolgerà nel pomeriggio di domenica 16 aprile all’Oratorio Femminile Maria Immacolata di Busto Garolfo.

Ricco il programma che prevede diversi momenti dedicati ai più grandi e ai più piccini. Si parte alle 15 con i saluti e l’accoglienza da parte degli organizzatori. A seguire un momento dedicato ai bambini, dai 3 ai 10 anni, con il laboratorio “Ti racconto una storia”: letture animate e laboratori creativi a cura delle Maestre delle scuole dell’infanzia e primaria.

Il momento centrale della Festa sarà dedicato ad alcune testimonianze di coppie, più o meno giovani, dedicate all’Arte di Amare. Alle 16:45 concerto con i Corpi Musicali Santa Cecilia di Busto Garolfo e di Rescaldina. Al temine del concerto, gran finale con merenda speciale per tutti.

«Oggi la famiglia non è certamente al centro dell’attenzione della società, dei media, della politica, eppure rimane il fulcro per lo sviluppo umano e sociale del nostro mondo – spiega Stefano Grandi, Diacono e coordinatore della Commissione Famiglie Decanato di Legnano (foto in copertina) –, per questo da Papa Francesco all’Arcivescovo Delpini, dal Decano di Legnano, mons. Angelo Cairati, ad ogni prete della Diocesi, tutta la Chiesa incoraggia e dà sempre più spazio ai nuclei familiari per poter rispondere alle sfide epocali sempre più pressanti e spesso nuove e mai affrontate in passato. Come? Nel modo più semplice e che porta sempre frutti inaspettati: conoscendosi e condividendo un pezzo di strada e di vita insieme. Per questo l’invito è rivolto proprio a tutti, soprattutto a chi, per diversi motivi, attraversa un momento di difficoltà familiare. La vera festa è conoscersi.»

LA «COMMISSIONE FAMIGLIE» DEL DECANATO DI LEGNANO

La “Famiglie in festa” è una proposta pubblica della Commissione Famiglie del Decanato di Legnano, recentemente istituita, e composta dal coordinatore diacono Stefano Grandi e da: Filippo e Ivana (Busto Garolfo), Elisabetta Meroni e Alessandro Rizzo (Cerro Maggiore), Luciano Negri e Laura (Legnano), Giacomo e Serena (Legnano), Francesco e Francesca (Legnano), Fabio e Claudia (Rescalda), Fulvio e Lorenza (Rescaldina), il Diacono Stefano e Daniela (San Vittore Olona), Marco e Federica (Villa Cortese). Per info: famigliedecanatolegnano@gmail.com

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore