Quantcast

41 pc rubati a scuola a Cornaredo, lanciata una raccolta fondi

Furto al plesso Curiel. Il dirigente scolastico: “Rubare alla scuola è miserabile. Nella scuola è colpita la comunità”

Generico 03 Apr 2023

«Rubare alla scuola è piuttosto facile e particolarmente miserabile. Nella scuola è colpita la comunità. Ma la comunità si mobilita. Per non darla vinta ai prepotenti e ai cretini».

Sono le parole di Andrea Bortolotti, dirigente scolastico della scuola secondario di primo grado Curiel, di Cornaredo con le quali ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe dopo che nella notte tra il 28 e il 29 marzo il plesso Curiel ha subito il furto di tutti i computer portatili presenti nel laboratorio di informatica.

«In tutto sono stati rubati 41 computer portatili. Il danno economico è notevole: riacquistare tutto nuovo ci costerà circa 25mila euro», spiega il dirigente scolastico, che si augura che i responsabili vengano individuati.

La raccolta fondi ha già raccolto quasi 5mila euro, segno che la vicenda ha dato vita ad una grande ondata di solidarietà che sta coinvolgendo la comunità che intende reagire e dare un messaggio positivo, nonostante l’accaduto.

«Ovviamente la scuola non si ferma. I professori continueranno a compilare il registro elettronico con propri devices. Gli schermi installati nelle aule rendono possibile la navigazione. Per le prove Invalsi la scuola primaria presta alla scuola Curiel i computer necessari. Anche i corsi pomeridiani troveremo il modo di confermarli», conclude Bortolotti.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/gfm/la-scuola-appartiene-alla-comunita

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore