Quantcast

Weekend intenso di gare per l’Atletica San Vittore Olona

Ragazzi, Cadetti, Master impegnati in diverse gare tra Busto Arsizio, Milano e Voghera

Generico 03 Apr 2023

Weekend intenso di gare per l’Atletica San Vittore Olona.

Nel pomeriggio di sabato 1 aprile i nostri mezzofondisti hanno inaugurato la stagione outdoor a Busto Arsizio in occasione del CRL Meeting Bronze Lombardia. I protagonisti sono stati Alice Sgarella, Gabriele Lisciandro, Christian Paulicelli e i Master Alessandro Marzola e Massimo Dell’Acqua, accompagnati dalla coach Silvia Di Meco. La prima a rompere il ghiaccio è Alice Sgarella nella gara degli 800m: conclude con un buon crono, 2:33.76, che non la soddisfa pienamente ma che la sprona a dare il meglio di sé nei prossimi appuntamenti. Subito dopo negli 800m maschili, Gabriele Lisciandro schierato sulla linea di partenza: stringe i denti sul finale e porta a casa una buona prestazione con il tempo di 2:11.23. Due serie dopo, è Christian Paulicelli a entrare in scena e taglia il traguardo con il tempo di 2:12.51, il suo PB. Nel tardo pomeriggio i Master si mettono alla prova sulla distanza dei 3000 m: Alessandro Marzola (SM45) con un passo molto regolare realizza una bella gara e chiude in progressione con il tempo di 10:55.65; Massimo Dell’Acqua (SM60), con il suo passo felpato, chiude la giornata di gare con il tempo di 12:02.06, solo un minuto in più rispetto alla sua migliore prestazione fatta un bel po’ di anni fa.

Domenica 2 aprile scende in pista il settore giovanile dell’atletica San Vittore Olona, composto da Emma Salotto, Matteo Mainini e Riccardo Rossetti. Emma affronta la gara dei 1000m dedicata alla categoria Ragazze e conclude la sua corsa con una bella accelerazione finale con il tempo di 4:12.12. Nel pomeriggio scendono in pista Matteo e Riccardo nella gara dei 2000m riservata alla categoria Cadetti: Matteo taglia il traguardo con il tempo di 6:41.17, demolendo il suo precedente PB di oltre 1 minuto e si classifica al 5° posto nella classifica generale. Riccardo, dopo una partenza decisa, prova a stare ancorato al gruppo davanti e cerca di mantenere il ritmo costante e conclude con una bella volata finale, conquistando il suo PB in 8:25.91.

L’atletica San Vittore Olona non poteva mancare all’appuntamento con la Maratona di Milano di domenica 2 aprile. Il Master Christian Morlacchi ha difeso i colori sociali anche in questa grande occasione e ha concluso la sua impresa in 3h45, abbastanza soddisfatto, ma consapevole di potersi migliorare ancora.

Sabato 1°aprile in quel di Voghera sul Miglio il sempreverde Daniele Balleello che migliora di oltre quattro secondi il suo PB realizzato a Milano qualche settimana fa vincendo la gara di categoria MM60 col tempo di 5’36”27: una grande soddisfazione per Daniele che colleziona una prestigiosa vittoria in una distanza che fino a qualche mese fa non aveva praticamente mai corso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore