Quantcast

Ultimo fine settimana prima di Pasqua a caccia di uova per centinaia di bimbi nel Legnanese

Nel weekend doppio appuntamento, prima a Cerro Maggiore e poi a San Giorgio su Legnano, con la caccia alle uova grazie alle Pro Loco

Caccia alle uova nel Legnanese

L’ultimo fine settimana prima di Pasqua fa rima con la caccia alle uova nel Legnanese. Nel weekend centinaia di bambini, complici le giornate baciate dal sole, si sono cimentati in uno dei più classici passatempi per i più piccoli: la ricerca delle uova, grande classico della tradizione pasquale mitteleuropea che poco a poco si è diffuso in tutto il mondo.

Galleria fotografica

Caccia alle uova nel Legnanese 4 di 11

Il primo appuntamento con la caccia alle uova è andato in scena sabato 1 aprile a Cerro Maggiore, con la Pro Loco e i suoi volontari che ha trasformato il Parco delle Collinette all’angolo tra via Baldini e via Lampugnani in terreno di gioco e per circa 300 bambini, ancora più di quelli che avevano partecipato alla manifestazione nell’ultima edizione prima dello stop imposto dalla pandemia.

Caccia alle uova nel Legnanese

Domenica 2 aprile, poi, “secondo round” al Parco del Campaccio di San Giorgio su Legnano, ancora una volta con la regia della Pro Loco del paese: lì un centinaio di bambini, con il supporto di una trentina di volontari dell’associazione, sono andati alla ricerca di 150 uova di diversi colori divisi in sette squadre, per poi risolvere l’indovinello finale per la ricerca dell’uovo d’oro.

Prima di Pasqua, peraltro, ci sarà tempo anche per un altro appuntamento con la caccia alle uova: sabato 8 aprile, infatti, i bimbi dai 4 agli 8 anni potranno andare alla ricerca delle uova colorate e soprattutto delle uova d’oro deposte da una gallina magica nel parco di via Toti a Dairago, in un pomeriggio di divertimento organizzato dalla biblioteca comunale. Per partecipare all’evento sarà obbligatorio prenotare scrivendo all’indirizzo mail biblioteca.dairago@csbno.net.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caccia alle uova nel Legnanese 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore