Quantcast

Malore a San Vittore Olona, il tabaccaio Danilo non ce l’ha fatta

Il commerciante di 59 anni è deceduto in Ospedale. Il ricordo del sindaco Rossi: «Era una persona ricca di umanità, un uomo buono»

malore a San Vittore Olona 1 aprile

Cordoglio a San Vittore Olona per la scomparsa del commerciante Danilo Corbella che nella mattina di oggi, sabato 1 aprile, ha accusato un tragico malore. Il negoziante, di 59 anni,  è  il titolare della tabaccheria sul Sempione,

Il commerciante si è sentito male davanti alla sua attività. In un primo momento l’uomo è stato soccorso dal farmacista, la cui attività è di fronte alla tabaccheria. Sul posto sono poi intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e l’automedica. Il sanvittorese è stato, quindi, trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Legnano. Per lui però non c’è stato più niente da fare: il suo cuore si è fermato.

Con commozione il sindaco Daniela Rossi ha ricordato Danilo come una persona buona «era l’amico di tutti. Aveva modi garbati ed educati. Accoglieva nel suo negozio tutti quanti con un gran sorriso: ti faceva sentire accolto. Svolgeva il suo lavoro in modo semplice, ed era ricco di umanità. Come il ferramenta Roveda, scomparso poco tempo fa, era un punto di riferimento per la nostra comunità». Una scomparsa improvvisa che ha lasciato increduli i sanvittoresi ed il sindaco che ha poi aggiunto con profondo cordoglio: «Sentiremo la sua mancanza. Aveva un animo sensibile, non a caso ha saputo darmi parole di conforto nei momenti più difficili della mia vita personale penso alla scomparsa di mio figlio e poi a quella di mio marito. Per questo lo ringrazio. Danilo lascerà un vuoto nella nostra cittadina e questo lo dico sia come sindaco che come cittadina. San Vittore Olona ha perso una persona di gran cuore e tutti noi abbracciamo la famiglia: vi siamo vicini».

di
Pubblicato il 01 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore