Quantcast

Il weekend dell’Asd Tennistavolo Parabiago

Nel weekend scorso si è disputata la sesta giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo ed ormai, a una sola giornata dalla fine della regular season, i primi verdetti sono già stati emessi

tennistavolo parabiago

Nel weekend scorso si è disputata la sesta giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo ed ormai, a una sola giornata dalla fine della regular season, i primi verdetti sono già stati emessi.

Ecco i risultati delle squadre dell’Asd Tennistavolo Parabiago:

Le tre squadre parabiaghesi impegnate hanno ottenuto una bella tripletta di vittorie, tutte molto nette, confermando la positività della stagione in corso. Iniziamo dalle serie C2 regionale (Girone B), dove il nostro team rendeva visita ai giovani del Saronno Top Team, sullo stesso campo dove recentemente aveva ceduto inaspettatamente all’altro team di Saronno.

Questa volta però i canguri non hanno lasciato scampo ai giovani locali, prevalendo nettamente per 6-1, con vittorie di Pietro Clementi (2), Mattia Boretti ed Emanuele Giroletti (1) e del doppio Boretti – Manciga; il solo Mauro Manciga, uno dei nostri atleti più in forma, dopo una netta vittoria iniziale cedeva di misura ai saronnesi il punto della bandiera.

Il nostro team si è così confermato in seconda posizione in classifica, a pari punti con il Varese Roosters, che però deve recuperare un incontro e quindi appare favorito nella corsa verso i play off; obiettivo questo già matematicamente raggiunto dall’altra forte formazione varesina, i Giant, che i nostri portacolori dovranno affrontare nell’incontro casalingo del prossimo 15 aprile (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00), che concluderà la regular season.

L’incontro più atteso della giornata era sicuramente quello di serie D1 regionale (Girone B) dove i canguri affrontavano l’Isola del Bosco di Sesto San Giovanni, in uno scontro chiave in ottica salvezza. C’era una comprensibile tensione prima della gara, perché i nostri avversari ci seguivano di 4 punti in classifica, ma con una partita da recuperare, e quindi potevano ancora tornare in gioco.

I nostri ragazzi però hanno affrontato il match con la necessaria determinazione e concentrazione, a differenza dei nostri avversari, che pure erano atleti con lunga esperienza, che sono apparsi subito fuori condizione e timorosi per la posta in palio.

I nostri quindi volavano addirittura sul 5-0, con belle prestazioni del doppio Grassi – Pirrò M., e ancora di Marco Grassi, Claudio Pirrò e Marco Pirrò (ottima prestazione e due punti per lui). A risultato ormai acquisito, un leggero calo di concentrazione di Grassi e Claudio Pirrò consentiva ai sestesi di ottenere gli ultimi due punti, che però potrebbero servire ben poco in ottica salvezza: infatti, questo risultato consente ai canguri parabiaghesi di ottenere anzitempo una meritatissima salvezza matematica, mentre gli isolani potranno evitare i play out solamente con due vittorie nei due incontri che dovranno disputare, ma l’impresa appare ardua soprattutto sul difficile campo di Villaguardia, contro una squadra che è in piena corsa per raggiungere i play off.

I nostri portacolori dovranno invece affrontare il prossimo 15 aprile, nell’ultima giornata, il Paderno Dugnano, ultimo in classifica è già condannato a disputare i play out, che però vorrà sicuramente vendicare il pesante “cappotto” subito all’andata. Concludiamo con la bella vittoria ottenuta dai nostri giovani allievi della serie D3 Provinciale (girone misto Milano/Varese/Como), che hanno bissato la vittoria già ottenuta all’andata, con un netto 6-1 sull’Uboldo “Geometra Legnani”.

I nostri ragazzi, dopo la vittoria iniziale dell’impeccabile doppio Maldi – Settembrini, arrivavano in scioltezza sul 6-0 con due punti di Nicolò Settembrini e uno di Gabriele Maldi, Fabio Garanzini e Leonardo Trezzi, che cedeva poi il punto finale agli avversari. Ora, la classifica dei nostri portacolori è veramente interessante, essendo terzi con 14 punti alle spalle del fortissimo Uboldo “Nuova PPA”, praticamente già promosso, e con due partite ancora da disputare: l’ultima sarà il 15 aprile in casa contro la suddetta capolista, ma prima dovranno affrontare il prossimo 18 marzo il recupero sul difficile campo del Villaguardia, che li aveva già sconfitto all’andata.

Solo una duplice vittoria in entrambe le gare potrebbe far sperare (ma non garantire) ai nostri babies l’accesso ai play off. Comunque vada, il bilancio finale del loro campionato, considerato che si tratta di giovanissimi alle prime esperienze agonistiche, sarà stato ampiamente positivo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore