Quantcast

San Vittore Olona festeggia l’8marzo con uno scatto al femminile

Il primo cittadino ha adornato la fontana davanti al palazzo comunale con le mimose ed ha festeggiato con le dipendenti del Comune

mimose San Vittore Olona

“L’altra metà del cielo” del Comune di San Vittore Olona. Così cita il cartello voluto dal sindaco Daniela Rossi per festeggiare l’8marzo con le dipendenti del palazzo comunale. Un allegro momento accompagnato anche dalle parole di una canzone della Mannoia: “Nelle sere tempestose portami tante rose e cose buone…”.

Il primo cittadino ha adornato la fontana davanti al Comune con le mimose, fiore divenuto simbolo della festa della donna, per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche raggiunte dalle donne oltre che per ribadire la lotta contro ogni discriminazione e violenza. «In un periodo colmo di preoccupazioni questo istante vuole essere un piccolo segnale di speranza e gioia – spiega il sindaco -. Questo momento di festa, nella cornice della nostra fontana allestita con tanti fiori, è sembrato a tutte noi un messaggio che va al di là di molte parole».

di
Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore