Quantcast

Da Cerro Maggiore una raccolta fondi per la Fondazione Pro Infanzia di Chrnihiv

L'iniziativa, promossa da ACLI e Comitato Accoglienza "Bambini di Chernobyl", sostiene una scuola regionale frequentata da 75 bambini con problemi di vista

Da Cerro Maggiore una raccolta fondi per la Fondazione Pro Infanzia di Chrnihiv

Da Cerro Maggiore una raccolta fondi per donare letti e armadietti alla Fondazione Pro Infanzia di Chrnihiv. L’iniziativa porta la firma delle ACLI e del Comitato Accoglienza “Bambini di Chernobyl”, intenzionati a sostenere il progetto promosso da Valentyna Kouturnencko, presidente della fondazione, per una scuola regionale frequentata da 75 bambini con problemi di vista, 35 dei quali pernottano nell’edificio.

Da Cerro Maggiore una raccolta fondi per la Fondazione Pro Infanzia di Chrnihiv

«Il nostro bellissimo pianeta è una minuscola sfera nell’immensità dell’universo, ma è molto, troppo complesso e litigioso – spiegano ACLI e Comitato Accoglienza “Bambini di Chernobyl” -. Appare sempre più come una torre di Babele dove nessuno si capisce, tutti vogliono primeggiare, e tanti sono perciò tentati dallo sconforto, dall’inerzia o, peggio, dall’indifferenza. Le Acli e il Comitato Accoglienza “Bambini di Chernobyl” non hanno la bacchetta magica, ma pensano che anche una piccola goccia possa fare la differenza. E, se le gocce si moltiplicano, i bambini di Chernihiv potranno finalmente dormire su lettini degni di questo nome. Le api depositano nell’arnia la propria goccia di nettare, così da produrre, per l’uomo, un dolcissimo miele da gustare in condivisione. Prendiamo esempio!».

Per partecipare all’iniziativa, è possibile lasciare offerte nell’apposita cassetta posizionata nella sede delle ACLI ogni martedì e ogni giovedì dalle 15 alle 18 oppure utilizzare l’IBAN IT50V0306909606100000071860, indicando come causale “Letti Chrnihiv”.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore