Quantcast

Bulldog Canegrate supera anche l’ostacolo Pro Patria Busto Arsizio (50-47)

Ora l’attesa per le atlete del presidente Salvatore Laguardia si sposta sul prossimo match, ancora esterno, con le brianzolo dell’Usmate di coach Marino Mannis (sabato 11 marzo)

bulldog canegrate

Arriva un’altra vittoria per il team di Coach Luca Paletti che supera anche l’ostacolo Pro Patria Busto Arsizio (50-47) e mette un altro “mattoncino” per avvicinare il traguardo di arrivare tra le prime quattro della classifica finale di questo Girone Lombardo e qualificarsi di conseguenza ai successivi Play-Off Regionali per la Serie A2: un traguardo mai raggiunto in tutta la storia del team nero-arancio fondato nel lontano 1976. Ora l’attesa per le atlete del presidente Salvatore Laguardia si sposta sul prossimo match, ancora esterno, con le brianzolo dell’Usmate di coach Marino Mannis (sabato 11 marzo, alle 18, nella palestra in via Luini 12 a Usmate con Velate).

«A otto giornata dalla fine le Bulldog hanno infatti il discreto vantaggio di sei punti sulla quinta in classifica e, sfruttando il KO di Albino (53-63) con il Milano Basket Stars, sono salite a quattro sulla terza – spiegano dalla società -. Anche nel derby di Busto Arsizio le nero-arancio, nonostante le difficoltà offensive riscontrate per tutti i quaranta minuti (15-10 al 10°; 20-17 al 20°; 37-30 al 30°; 50-47 al 40°), si sono confermate “camaleontiche” nel trovare l’ennesima protagonista diversa che nell’occasione è risultata la guardia Alessia Corbetta (24 punti) ben assistita dalla ritrova ala Giulia Pianta (11 punti) e da una sempre più determinante Vittoria Ravasi (miglior difensore nei 20 minuti giocati per la guardia uscita dal vivaio dell’annata 2003)».

IL TABELLINO DELLE BULLDOG
Pro Patria Busto Arsizio-Basket Canegrate: 47-50
Bulldog: Biasion 1, Cagner 5, Corbetta 24, Zinghini 4, Nebuloni, Bottari 2, Ravasi, Sansottera 1, Pianta 11, Caniati, Caimi 2. All.: Paletti; Vice All.: Benetti; Dirigenti Acc.: Binaghi.
RISULTATI VENTIDUESIMA GIORNATA
Vittuone-Bresso: 43-54; Valmadrera-Pontevico: 48-69; Albino-Milano Basket Stars: 53-63; Robbiano-BF Varese: 44-64; Nibionno-Visconti Brignano: 66-55; BFM Milano- Giussano: 58-68; Villasanta-Usmate: 42-50; Pro Patria B.A.-Basket Canegrate: 47-50.
CLASSIFICA DOPO VENTIDUE GIORNATE
Giussano 38; Basket Canegrate 34; Albino 30; Visconti Brignano, Milano Basket Stars 28; Varese 27 (-3 di penalizzazione); Pontevico, Bresso, Pro Patria B.A. 22; Valmadrera 20; BFM Milano, Usmate 18; Nibionno 14; Vittuone, Robbiano 12; Villasanta 4.
PROSSIMO TURNO
Usmate-Basket Canegrate; Vittuone-Robbiano; BF Varese-E. Albino; Giussano-Pro Patria B.A.; Pontevico-Villasanta; Visconti Brignano-BFM Milano; Nibionno-O. Bresso; Milano Basket Stars-Valmadrera.

di
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore