Quantcast

Verde pubblico di Canegrate, per sei anni se ne occuperà Amga

l Consiglio Comunale ha affidato il servizio di gestione del verde pubblico e relativo arredo urbano alla società AMGA Legnano S.p.A. per gli anni 2023-2028

verde pubblico

Il verde pubblico di Canegrate per sei anni sarà gestito da Amga Legnano. In questo contesto la società curerà anche l’arredo urbano nei parchi ed i giardini pubblici. Il costo annuo del servizio è pari a 100.000 euro annui che trovano copertura con oneri propri del bilancio comunale.

I compiti che dovrà svolgere Amga sono: «censimento del verde e dati fitostatici e dendrometrici patrimonio arboreo – si legge in una nota pubblicata dal Comune -. È prevista anche la predisposizione del progetto del servizio di gestione del verde urbano e direzione lavori e consulenza specialistica agronomica per lavori del verde. Oltre che il taglio tappeti erbosi». Nel contesto della manutenzione c’è la «spollonatura al piede e scacchiatura di piante fino a 3 m di altezza. Pulizia di tappeti erbosi, vialetti e spiazzi per l’asportazione di foglie da eseguirsi con mezzo meccanico. Anche il decespugliamento o taglio delle scarpate stradali o bordi stradali di erbe infestanti e infestanti arboree e vegetazione spontanea».

di
Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore