Quantcast

Atletica SVO: ottimi risultati nel Campionato di Brianzolo e Cross per tutti

Il 25 e 26 febbraio i ragazzi di Atletica SVO hanno partecipato con ottimi risultati alla 3° tappa del Campionato Brianzolo e alla 5° tappa del Cross per tutti a Paderno Dugnano

atletica SVO

Sabato 25 febbraio i ragazzi del gruppo di Atletica SVO si sono recati al Parco di Monza, splendido scenario per la 3° tappa del Campionato Brianzolo: un percorso articolato e difficoltoso ha messo sotto pressione i mezzofondisti, che hanno però dato meglio di loro ancora una volta.

Il primo a scendere in campo è stato il Junior Andrea Borghi, che ha provato a rompere il ghiaccio su un percorso piuttosto breve, poco più di 3 km.
Grazie ad una partenza prudente, Andrea è riuscito a distribuire perfettamente le energie. Accellerando a metà gara, è riuscito a recuperare posizioni e a concludere con un grande sprint finale: 5° posto di categoria JM con il tempo di 13:10.
Nella gara seguente si sono schierati i nostri Senior Matteo Renda e Christian Paulicelli, pronti ad affrontare la gara più lunga di 6 km.
Entrambi hanno scelto di osare in partenza e hanno pagato un po’ lo sforzo nella seconda parte di gara.
Matteo ha concluso al 16° posto di categoria con il tempo di 23:24, mentre Christian è arrivato al traguardo al 21° posto di categoria, chiudendo in 26:45.

Malgrado il tracciato davvero impegnativo, gli atleti hanno raggiunto dei buoni risultati e hanno sostenuto un ottimo allenamento in vista della stagione outdoor.

Domenica 26 febbraio, il Master Alessandro Marzola, ha partecipato alla 5° tappa del Cross per tutti a Paderno Dugnano. Sempre più in forma l’atleta non perde occasione per mettersi alla prova. Con una buona progressione è arrivato al traguardo in 24.09, conquistando il 5° posto di categoria SM45.

(foto di Atletica SVO)

di
Pubblicato il 03 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore