Quantcast

Parabiago passa al setaccio il servizio di ristorazione scolastica

Il Comune ha deciso di affidare un incarico per il controllo del servizio di refezione scolastica ad una società specializzata che opera nel settore alimentare

mensa scolastica

Parabiago mette sotto la lente di ingrandimento la ristorazione scolastica. Spesso al centro di critiche e lamentele da parte degli studenti e delle loro famiglie, il servizio mensa nelle scuole della città della calzatura sarà ora controllato con un’azione più incisiva nei confronti del gestore, in modo da rendere più efficace il monitoraggio previsto dal capitolato che disciplina la concessione.

Per farlo Piazza della Vittoria ha deciso di affidare un incarico specifico ad una società specializzata che opera nel settore alimentare, che avrà il compito di verificare le caratteristiche dei pasti serviti, controllare il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e verificare il rispetto delle tabelle merceologiche delle derrate per la preparazione, distribuzione, rigovernatura e sanificazione.

Accanto alle operazioni di controllo, per la ristorazione scolastica sono previsti anche sopralluoghi mensili al centro cottura e al refettorio interessato dal servizio, formulazione di pareri tecnici su richiesta, reperibilità in caso di emergenze o situazioni straordinarie, partecipazione alle riunioni della Commissione Mensa e stesura di documenti e relazioni in merito ai sopralluoghi e alle attività svolte.

Per questi interventi il Comune di Parabiago ha stanziato complessivamente circa 3.600 euro: periodicamente gli esiti dei controlli effettuati verranno illustrati alla Commissione Mensa cittadina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore