Quantcast

“Sempre aperti a donare”, iniziativa di solidarietà che coinvolge San Vittore Olona e Cerro Maggiore

McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 183 pasti caldi a settimana

sempre aperti a donare

La terza edizione di Sempre aperti a donare arriva nella provincia di Varese, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 183 pasti caldi a settimana ad alcune strutture caritative del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare della Lombardia. I ristoranti McDonald’s di Gerenzano in Via Cervinia, di Olgiate Olona in Via Busto Fagnano, i Gallarate in Viale Milano, di Busto Arsizio in Via Galileo Galilei, di San Vittore Olona in Strada Statale 33 del Sempione e di Cerro Maggiore sulla Strada Statale 527 Bustese sono coinvolti da vicino nel progetto.

I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Fondazione Maria Lattuada di Saronno, alla Casa del Sorriso di Olgiate Olona, all’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” – Onlus di Muggiò Frazione Taccona e alla Fondazione Exodus Onlus di Gallarate.

sempre aperti a donare

Le donazioni nella provincia di Varese, dove McDonald’s conta 13 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore