Quantcast

Anche il Basket Canegrate a sostegno del progetto Play4mada

Al termine dell’iniziativa il Basket Canegrate e gli Amici della Marnatese Basket hanno donato il loro “piccolo mattoncino”

Basket Canegrate a sostegno del progetto Playmada

Il Basket Canegrate ha aderito al primo evento ufficiale del progetto PLAY4MADA, la costruzione di un centro sportivo a Tulear in Madagascar, che si è svolto nella giornata di domenica 5 febbraio al T-GROUND
Basketball House in viale Rimembranze 20 a Castellanza in collaborazione con lo staff HOOPS UNITED di Legnano di David Restelli.

Galleria fotografica

Basket Canegrate a sostegno del progetto Playmada 4 di 5

L’appuntamento si è diviso in due “momenti”. Il primo, sul campo, ha visto una delle icone del Basket Femminile come è Giorgia Sottana (140 presenze in Nazionale, 6 Scudetti, 6 Supercoppe e 8 Coppe Italia vinte) e l’amico allenatore Mattia Bernardinello, entrambi SUPER-TESTIMONIAL dell’iniziativa, svolgere una lezione/allenamento di un’ora ad una ventina di giovani cestiste della nostra società e della Marnatese Basket.

La seconda ha coinvolto i volontari Nicole Zengiaro e Davide Bertapelle di AID4MADAONLUS, onlus vicentina che dal 2015 aiuta le popolazioni del Sud del Madagascar a cambiare le loro vite, che hanno raccontato la storia dell’associazione, hanno fatto vedere i video realizzati nei vari villaggi coinvolti e le varie attività che stanno realizzando, tra i quali il progetto a sostegno dell’evento odierno PLAY4MADA di cui Giorgia è la principale sostenitrice.

Al termine dell’iniziativa il Basket Canegrate e gli Amici della Marnatese Basket hanno donato il loro “piccolo mattoncino” a questa bellissima iniziativa così come il folto pubblico presente che ha acquistato le bellissime t-shirt e il libro “La Storia dell’Acqua” di Massimo Lazzari; chi volesse contribuire è invitato a visitare il sito dell’associazione all’indirizzo internet www.aid4mada.org.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket Canegrate a sostegno del progetto Playmada 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore