Quantcast

Il coro Cantiere in concerto a Villa Litta a Lainate

La formazione vocale legnanese, diretta da Roberta Mangiacavalli, concluderà domenica 5 febbraio alle ore 17,00 nella Sala della musica di Villa Litta a Lainate (Largo Vittorio Veneto, 12), la nona edizione della Rassegna musicale Alterazioni 2022

villa litta

La formazione vocale legnanese, diretta da Roberta Mangiacavalli, concluderà domenica 5 febbraio alle ore
17,00 nella Sala della musica di Villa Litta a Lainate (Largo Vittorio Veneto, 12), la nona edizione della Rassegna musicale Alterazioni 2022.

La Rassegna di musiche innovative, ideata e diretta da Massimo Giuntoli, dopo aver presentato esperienze
“eccentriche” della ricerca musicale, si concluderà con l’esplorazione di molteplici forme espressive del canto corale del Novecento e contemporaneo. Il Coro Cantiere presenterà un programma con musiche di
George Gershwin, Arvo Pärt, Philip Glass, Frank Ticheli, Vic Nees, Morten Lauridsen, Waldemar Åhlén, Dan Forrest, Luciano Grassi (tra i componenti del coro). La formazione corale eseguirà anche, in prima assoluta, un brano composto per l’occasione da Massimo Giuntoli, su testo di Walt Whitman.

I componenti del Coro Cantere sono stati tra gli ideatori dell’Itinerario delle Chiese contemporanee, che mette in luce cinquanta edifici sacri nel territorio della Diocesi di Milano, e ne sostengono con la propria attività l’organizzazione. Il desiderio condiviso dai suoi membri di esplorare le più diverse esperienze musicali ha determinato la scelta del nome “Cantiere” e rimanda all’intento di proseguire la ricerca nell’ambito della musica corale a cappella attraverso la costruzione di progetti aperti alla intersezione e al dialogo con diverse espressioni e sensibilità creative: musica, arte e architettura. Attualmente il repertorio del coro si è arricchito di brani del contemporaneo profano, appartenenti a differenti aree e generi musicali.

Per il concerto del 5 febbraio alle 17, ingresso libero fino a esaurimento posti. Prenotazione – gratuita e consigliata – su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-alterazioni-2022-coro-cantiere-459963893387.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore