Quantcast

Una domenica ricca di gare per l’Unione Sportiva San Vittore Olona

Una domenica ricca di appuntamenti per gli atleti della Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 A. S. D., che sono stati presenti alla 2° tappa del Cross Per Tutti, alla Mezza Maratona di Novara e alla Riunione Regionale di Saronno

Generico 30 Jan 2023

Una domenica ricca di appuntamenti per gli atleti della Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 A. S. D., che sono stati presenti alla 2° tappa del Cross Per Tutti, alla Mezza Maratona di Novara e alla Riunione Regionale di Saronno.

Nella fredda ma soleggiata mattinata del 29 gennaio, i primi a scendere sul campo di Cesano Maderno, in occasione della 2° tappa del Cross Per Tutti, sono i mezzofondisti Alessandro Marzola e Christian Paulicelli.
Alessandro, sempre in grande forma, ha corso con passo regolare, chiudendo i tre giri del percorso di quasi 6,5 Km con un ottimo 23:44 e conquistando la 4° posizione di categoria SM45. Christian, più consapevole delle proprie capacità grazie all’esperienza della scorsa settimana, ha gestito prudentemente le asperità e gli ostacoli del percorso, raggiungendo il traguardo in un buon 27:04 al 22° posto di categoria SM.

La terza gara, riservata alle categorie femminili, ha visto protagonista Alessandra Renda che, pur non amando questo percorso, ha comunque collezionato un’ottima performance. Lungo un tracciato di 4.2 km, conquista il 3° posto di categoria SF con il tempo finale di 16:16, a pochi passi dalle prime avversarie.

Sullo stesso percorso, si cimenta Andrea Borghi per la categoria Juniores. Il giovane atleta imposta fin da subito un buon ritmo, raggiungendo il suo apice nella grande volata finale, che gli permette di conquistare il 17° posto di categoria JM con il crono di 16:36.

Nella stessa giornata Marco Parotti si misura in una distanza ben più lunga: la Mezza Maratona di Novara. Una buona prestazione per lui, che chiude la sua fatica con il tempo di 1:34.32. Malgrado alcuni problemi fisici che hanno condizionato la sua preparazione negli ultimi mesi, torna a casa soddisfatto del suo risultato con la consapevolezza di potersi migliorare ancora.

Continuano le gare nelle giornate della merla con i velocisti, impegnati nella loro prima uscita stagionale per questo 2023. Per la Riunione Regionale disputata nel Palaindoor di Saronno gli atleti, che sfilano sui velocissimi 60, sono: Giorgia Cannone, Sibilla Liotto, Simone Peraro, Stefano Marcati ed infine Alessandro Marcati, accompagnati dalla coach Aurora Colombo e Jacopo Ruggeri.

A rompere il ghiaccio ci pensano le ragazze Giorgia e Sibilla, protagoniste della medesima serie. Nel suo esordio assoluto sulle piste di atletica, Giorgia si posiziona con tanta emozione sul blocco. Dopo un inizio molto veloce, la nostra allieva si lancia alla volta del rettilineo, cercando la sua miglior prestazione. Il cronometro si ferma a 10.00 netti, punto di partenza per la nostra nuova atleta. A poche corsie di distanza, Sibilla si presta per un grande ritorno su questa breve distanza. Ormai esperta delle piste di atletica leggera, la velocista lascia il blocco con grande velocità e controllo. Arresta il cronometro a 9.27, decretando il suo nuovo Personal Best.

A seguire, per la prima gara maschile troviamo Simone, anche lui al suo esordio assoluto su pista, che purtroppo si rivela un po’ tentennante. A causa della falsa partenza di un compagno di batteria, la sua concentrazione si dilegua al secondo sparo: la sua corsa appare molto rigida e poco controllata, tanto da fargli perdere l’equilibrio. Un po’ amareggiato dalla prestazione, Simone però non si lascia abbattere ed è già pronto per mostrare nuovamente il suo talento.

Infine, la coppia che scoppia dei fratelli Marcati, Stefano e Alessandro, rispettivamente impegnati nelle serie 21 e 31. Stefano, con un balzo iniziale molto esplosivo, si distende lungo il rettilineo, vantando una buona ampiezza del passo. Al suo arrivo il cronometro sfiora 8.05, a solo poco più di un decimo di secondo di distanza dal suo Personal Best (7.92): ottimo risultato per il debutto stagionale. Infine, a chiudere la giornata di gare, il quattrocentista Alessandro torna a riassaporare le sensazioni di una volta, su una distanza ormai non calpestata da tempo. Nonostante gli allenamenti su distanze più lunghe, l’atleta, sfruttando la spinta iniziale tutt’altro che indecisa e intrepida, mette a segno una buona prestazione di 7.67, molto vicina al suo risultato stagionale dello scorso anno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore