Quantcast

Ancora un cittadino senza medico di base, Italia Viva Cerro Maggiore: “È questa la sanità che ci meritiamo?”

L'ennesimo caso di un cittadino rimasto senza medico di base ha portato Italia Viva Cerro Maggiore a chiedere un cambio di passo nella sanità

Generico 2018

Ancora un cittadino senza medico di medicina generale, questa volta nell’ambito che include Cerro Maggiore, Nerviano, Parabiago e San Vittore Olona. È il caso di una ormai ex paziente del dottor Claudio Croce, andato in pensione alla fine dello scorso anno, che nonostante i tentativi di farsi assegnare un nuovo medico di famiglia si ritrova ancora “orfana” di un professionista che possa seguirla.

La donna ha provato a cercare un nuovo medico sia tramite fascicolo sanitario elettronico, sia recandosi in farmacia, sia contattando l’ASST Ovest Milanese ma senza risultato. Né ha avuto più fortuna provando a prendere un appuntamento per recarsi di persona all’Ufficio Scelta e Revoca, tentativo che peraltro l’ha messa di fronte ad una lunga attesa.

E la sua situazione ora è stata presa ad esempio da Italia Viva Cerro Maggiore per chiedere un cambio di passo nella sanità. «È questa la sanità che ci meritiamo – sottolinea Alberto Magistro, referente del partito in paese -? È questa la non sanità che i cittadini hanno? È possibile che nessuno si sia mosso (anticipatamente) al fine di prevenire eventuali disagi? Il compito della politica è proprio quello di prevenire e gestire le soluzioni. Non “muoversi” solo una volta ogni cinque anni con fantomatiche promesse elettorali che ormai non reggono più. Siamo anche in periodo di elezioni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore