Quantcast

San Vittore Olona ha salutato Luciano Oggioni sulle note dei Rolling Stones

In tanti hanno voluto dare l'ultimo saluto al direttore artistico della famosa rassegna di jazz e blues deceduto in questi giorni all'età di 72 anni. 

Sulle note di “You can’t always get what you want” dei Rolling Stones, cantata dal bluesman Paolo Bonfanti, è stato salutato Luciano Oggioni il noto sanvittorese, socio fondatore del festival SoundTrack nonchè marito dell’attuale sindaco Daniela Rossi. In tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto al direttore artistico della famosa rassegna di jazz e blues deceduto in questi giorni all’età di 72 anni. 

I suoi funerali si sono tenuti nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio, in una gremita chiesa parrocchiale a San Vittore Olona. A presenziare amici, conoscenti e numerose autorità compresi i sindaci della zona tra cui quello di Legnano. Ed è stata toccante la funzione concelebrata da don Diego, don Marco, don Luigi e don Alain. Il sanvittorese è stato ricordato come un uomo di «buon cuore e discreto» che ha saputo donare alla comunità un prezioso evento culturale che è diventato negli anni internazionale.

Luciano Oggioni San Vittore Olona Lutto

Oltre a B0nfanti che tra l’altro ha anche cantato un brano gospel in chiesa, a rendere omaggio Oggioni è stata Yoko Takada che ha intonato l’avemaria di Schubert. Con profondo affetto e dolcezza il primo cittadino ha raccontato ai presenti che Luciano ha vissuto guidato da «quattro passioni: i figli, io… sua moglie, i Rolling Stone e il SoundTrack. Era un uomo buono, acuto e sottile con un humor british indimenticabile». Sul sagrato, infine, un sentito applauso per non dimenticare quanto siano stati preziosi i momenti trascorsi con il sanvittorese.

Funerali di Luciano Oggioni 23 gennaio 2023

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore