Quantcast

Realizzati i lavori di manutenzione alla scuola L. Da Vinci a Castellanza

"Siamo molto soddisfatti come Amministrazione– così il sindaco Cerini- di poter ora  riaprire la palestra a tutte le attività sportive, scolastiche ed associative"

scuola castellanza

Iniziati il 23 di dicembre e già ultimati, come da cronoprogramma, i lavori di sostituzione dei lucernari nella palestra della scuola secondaria di primo grado L. Da Vinci, a Castellanza. Negli scorsi mesi si erano evidenziate infiltrazioni di acqua meteorica da alcuni pannelli ammalorati facenti parte della copertura.

“Per garantire la continuità delle attività sportive” – dichiara il sindaco Mirella Cerini – “i lavori di manutenzione hanno costituito impegno improcrastinabile per l’Amministrazione nell’’individuazione delle risorse necessarie”.

Già nella seconda metà dell’ anno 2022 si era pertanto individuato uno stanziamento pari a 16.000 euro (compreso di  IVA e oneri della sicurezza)per la  sostituzione dei lucernari superiori e inferiori. A causa dell’iniziale indisponibilità delle imprese appaltanti si è ritenuto di provvedere alla manutenzione durante il periodo delle vacanze natalizie,  in assenza di attività scolastiche.

“Di concerto con le realtà  sportive che usufruiscono dei locali della palestra si è concordato quindi  di sospendere le attività sportive e di allenamento, proprio  per consentire la sostituzione  con i nuovi pannelli in policarbonato alveolare autoestinguente entro il 30 dicembre. Siamo molto soddisfatti come Amministrazione“– conclude il Sindaco Cerini- “di poter ora  riaprire la palestra a tutte le attività sportive, scolastiche ed associative e di poter ripartire con le prime gare previste a calendario a gennaio”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore