Quantcast

Parabiago, tre appuntamenti per ricordare don Giuseppe Beretta

Una messa di suffragio, una serata dedicata alle testimonianze e una serata di approfondimento su una tematica giovanile, per il primo anniversario della scomparsa

Funerali di don Giuseppe Beretta a Parabiago

Martedì 10 gennaio ricorre il primo anniversario della scomparsa di Don Giuseppe Beretta, sacerdote per 47 anni a Parabiago che tanto ha fatto soprattutto per le persone più deboli e fragili. Un anno fa le esequie avevano visto una grande folla stringersi intorno al prete che, oltre al suo ministero sacerdotale,  si era speso in numerose iniziative, prima fra tutte la Comunità Ismaele che tuttora accoglie minori affidati dal Tribunale. Iniziative ancora vive come il Centro Socio Educativo ed il Servizio di Formazione all’Autonomia per bambini e ragazzi con disabilità, il Nido d’Infanzia Le Impronte, il doposcuola Lumos  per ragazzi delle scuole medie,  il Centro di Lavoro Guidato Il Mandorlo, la Caritas Parrocchiale.

A Parabiago l’ultimo saluto a don Giuseppe Beretta: “Continuerà ad ispirare generosità”

A un anno dalla scomparsa le Cooperative Sociali, COFOL e Il Mandorlo,  da lui fondate che gestiscono questi servizi e la Comunità Pastorale Sant’Ambrogio di Parabiago, guidata dal nuovo prevosto don Maurilio Frigerio, propongono tre appuntamenti per ricordare don Giuseppe Beretta: una messa di suffragio martedì 10 gennaio; una serata dedicata alle testimonianze di chi ha condiviso con lui un pezzo di cammino martedì 17 gennaio; e una serata di approfondimento su una tematica giovanile, ambito che gli era sempre stato a cuore martedì 24 gennaio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore