Quantcast

Guasto all’impianto di riscaldamento, scuola dell’infanzia Tobagi chiusa a Cerro Maggiore

Scuola materna Tobagi chiusa martedì 13 dicembre a Cerro Maggiore per un problema al riscaldamento. Domani la ripresa delle lezioni

scuola tobagi cerro maggiore

Che le temperature nel Legnanese si siano abbassate e siano finalmente più in linea con le medie stagionali, lo dicono da qualche giorno le colonnine di mercurio e nella mattinata di oggi, martedì 13 dicembre, lo hanno confermato anche i (pochi) fiocchi di neve caduti per la gioia dei più piccoli. Alla scuola dell’infanzia Walter Tobagi di Cerro Maggiore, però, il freddo è arrivato anche in aula, al punto da costringere ad inserire un giorno di stop straordinario nel calendario scolastico per un guasto all’impianto di riscaldamento.

Le prime avvisaglie di un malfunzionamento del riscaldamento c’erano state già ieri, e in serata hanno costretto Palazzo Dell’Acqua a chiedere un giorno di tempo per l’intervento di riparazione. «Purtroppo si è trattato di una problematica tecnica importante ed imprevedibile – spiega l’amministrazione comunale -. Ieri mattina c’era stato un abbassamento della pressione dell’acqua, che è stato sistemato ma nascondeva un successivo problema più grave ossia una rottura imprevista di una pompa, peraltro nuova. Gli operai hanno lavorato fino a tarda sera per cercare di costruire un bypass “meccanico”. Non riuscendo a garantire la temperatura minima nei locali abbiamo chiesto alla preside anche oggi per far continuare i lavori».

L’intervento dei tecnici in giornata ha comunque permesso di risolvere il guasto, con il risultato che da domani le lezioni potranno riprendere regolarmente.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore