Quantcast

Open Day alla Scuola Primaria “G. Carducci” di San Vittore Olona

Tutti i bambini si sono lasciati piacevolmente coinvolgere nelle diverse attività

Open Day alla Scuola Primaria "G. Carducci" di San Vittore Olona

Sabato 3 Dicembre 2022 la Scuola Primaria “G. Carducci” di San Vittore Olona ha aperto le proprie porte ai futuri primini ed ai loro genitori, accogliendoli in un clima sereno e gioioso. Dopo un primo momento di accoglienza, in cui sono stati divisi in gruppi, si è dato il via all’open day.

Galleria fotografica

Open Day alla Scuola Primaria "G. Carducci" di San Vittore Olona 4 di 5

Guidati dagli alunni delle classi quinte -nel ruolo di accompagnatori ed abili tutor- e dalle loro insegnanti, hanno potuto visitare gli spazi interni della scuola e cimentarsi nelle diverse attività laboratoriali: percorsi motori, l’arte dell’origami, giochi ritmici e musicali, giochi didattici con l’uso della Lim, realizzazione di simpatiche etichette con nome elaborate al PC, drammatizzazione di una favola di Esopo.

Il fil rouge delle attività è stato quello del mondo animale, già noto ai bambini in quanto attuale sfondo integratore del percorso didattico-educativo della Scuola dell’Infanzia “G.Rodari” di San Vittore Olona, dalla quale proveniva la quasi totalità degli ospiti.

Tutti i bambini si sono lasciati piacevolmente coinvolgere nelle diverse attività, che hanno permesso loro di approcciarsi per la prima volta alla scuola primaria ed al tempo stesso ciò ha consentito ai genitori di conoscere una nuova realtà scolastica. Grazie agli alunni delle classi quinte l’evento è risultato ben riuscito.
Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la Scuola Primaria “Carducci” è stata illuminata da un sole molto speciale: il sorriso dei bambini!

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web www.icscarducci.edu.it e fare un “tour” virtuale nella scuola cliccare qui 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Open Day alla Scuola Primaria "G. Carducci" di San Vittore Olona 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore