Nerviano spinge sul digitale: in comune arriva l’agevolatore informatico
L'agevolatore informatico sarà a disposizione dei cittadini previo appuntamento al numero 0331.438990 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12

Un agevolatore informatico a disposizione di tutti i cittadini per accedere ai servizi digitali
Nuovo servizio in chiave digitale a Nerviano: da oggi, giovedì 1 dicembre, grazie al progetto DoteComune un agevolatore informatico è a disposizione di chi si trovasse in difficoltà nell’accedere ai servizi online per fornire supporto, dal vivo o telefonicamente, rispetto alle diverse esigenze legate all’utilizzo dei canali digitali dell’amministrazione.
Non solo: l’agevolatore informatico, giusto per fare qualche esempio, aiuterà i cittadini anche a prendere appuntamento per il rinnovo della carta di identità (CIE) sul sito del Ministero, ad ottenere certificati anagrafici tramite il sito dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), ad utilizzare SPID e CIE per accedere ai vari servizi forniti dalla pubblica amministrazione e ad accedere ai servizi online del comune di Nerviano e a utilizzarli.
Il servizio sarà attivo dal martedì al sabato dalle 9 alle 12, previo appuntamento al numero 0331.438990.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.