Quantcast

Canegrate apre le feste di Natale tra canti, bancarelle e decori colorati

Il calendario degli eventi di Natale previsto a Canegrate. L'albero si accenderà domenica 4 dicembre tra bancarelle giochi e momenti di festa

natale canegrate 2022

Ricco calendario di eventi natalizi per Canegrate che accenderà il suo albero e i suoi decori alle 17.45 di domenica 4 dicembre in piazza Matteotti. Quest’anno il calendario dell’avvento, realizzato dalle associazioni canegratesi, sarà disposto nelle vetrine dei negozi e la prima casella è stata aperta oggi, giovedì 1 dicembre. “Il gelso”, la prima raffigurazione dell’avvento stata esposta all’interno de “La Latteria”.

Ad entrare nel dettaglio del programma è stata Sara Lurago assessore alla Cultura di Canegrate. «Oggi si è conclusa la raccolta di palline e decori Natalizi che andranno ad adornare vari punti del paese. Si tratta di una iniziativa organizzata dalla Contrada Baggina e dal Comitato Genitori di Canegrate. Oltre a questi decori ci sarà l’albero di Natale e le luminarie promosse dai commercianti. Sarà quindi un Natale illuminato in maniera pacata visto il caro energia. Non mancheranno anche le installazioni natalizie di Punti in chiacchiera».

Gli eventi più importanti sono il concerto di Natale che si terrà sabato 3 dicembre nella chiesa antica. Poi la Festa di Natale in piazza Matteotti in programma domenica 4 dicembre (clicca qui per consultare la locandina dell’evento). «Dalle 10 sino alle 18 ci saranno eventi per tutti – spiega Lurago – Dal mercato contadino, al presepe e poi le bancarelle, le esibizioni e i giochi per bambini. Alle 17.44 ci sarà l’accensione dell’albero e poi la benedizione della natività nella chiesa di Santa Colomba». Ma come ha precisato l’assessore saranno tanti gli appuntamenti proposti dalle realtà associative canegratesi e dall’Oratorio (dall’8 al 10 dicembre).

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore