Quantcast

La “Virgo Fidelis” festeggiata anche dall’associazione Nazionale Carabinieri sezione di Parabiago

Nei giorni scorsi è stata celebrata una messa nella chiesa parrocchiale S. Maria Assunta a Canegrate

Virgo Fidelis a Canegrate

A Canegrate come a Legnano è stata celebrata la “Virgo Fidelis” la patrona dell’Arma dei Carabinieri. Nei giorni scorsi, infatti, l’associazione Nazionale Carabinieri sezione di Parabiago ha organizzato una messa per tutti i caduti e associati defunti con particolare pensiero per i Carabinieri caduti in servizi o a causa di esso. Una cerimonia tenutasi nella chiesa parrocchiale S. Maria Assunta. A celebrare la funzione don Marcello Barlassina, da poco nominato parroco di Canegrate, il quale ha evidenziato la «generosità» dei carabinieri, la loro «fedeltà verso le istituzioni» ed ha lodato l’impegno posto al «servizio della collettività».

A partecipare il presidente dell’associazione Nazionale Carabinieri sezione di Parabiago Giuseppe Migliore. Con lui il sindaco di Canegrate Matteo Modica, il comandante della Stazione Carabinieri di Parabiago Luogotenente Francesco Munafò, il comandante della Polizia locale di Canegrate commissario capo Ornella Fornara, il commissario MassimilianoBocchino, il vice commissario Marco Letta del comando Polizia Locale di Parabiago, Carabinieri in servizio e dell’Arma in congedo.

di
Pubblicato il 28 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore