Quantcast

Trenta aziende dell’Alto Milanese aprono le porte agli studenti, torna il Pmi Day

Ben 600 gli alunni coinvolti nell’iniziativa promossa ogni anno dalla Piccola Impresa di Confindustria, e diventata un tradizionale appuntamento del mese di novembre

unnamed  17

Per la tredicesima edizione del PMI DAY sono 30 le aziende, 10 gli Istituti scolastici, 600 gli alunni coinvolti nell’iniziativa promossa ogni anno dalla Piccola Impresa di Confindustria, e diventata un tradizionale appuntamento del mese di novembre.

Dopo due anni di “modalità alternativa” a causa della pandemia, quest’anno l’evento torna in presenza con gli studenti ospiti delle aziende. A partire da questa settimana e fino alla fine del mese, gli alunni e i professori delle classi terze delle scuole medie dell’Alto Milanese saranno accompagnati dai rappresentanti del nostro Gruppo Piccola Impresa in visita nelle imprese del territorio. Il progetto si pone l’obiettivo di introdurre i ragazzi nei contesti aziendali mostrando loro come lavorano le imprese moderne e quanto queste possano offrire loro in termini di opportunità professionali e di crescita personale. Con questa esperienza gli studenti potranno avere maggior consapevolezza e informazioni con le quali affrontare la scelta del percorso formativo superiore.

«Dopo 2.900 studenti e 123 aziende dalla prima edizione ad oggi, con orgoglio avviamo questa nuova edizione e siamo pronti ad accogliere i ragazzi nelle nostre aziende – afferma Tiziana Colombo, Presidente del Gruppo Piccola Impresa di Confindustria Alto Milanese -. Come Presidente del Gruppo Piccola Impresa, e come imprenditrice che nelle edizioni precedenti ha partecipato attivamente all’iniziativa, considero il PMI Day un importante momento di conoscenza reciproca che potrà dar vita a relazioni future nel mondo del lavoro in cui un giorno questi giovani entreranno».

Anche l’edizione di quest’anno del PMI Day è inserita nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione UE.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore