Quantcast

Con “Forestami” il parcheggio di via dei Partigiani a Canegrate sarà più verde

I lavori seguiti dalla Società CAP Holding per la de-impermeabilizzazione e l'alleggerimento della rete fognaria di fronte alla scuola secondaria si stanno ultimando in questi giorni con la messa a dimora di nuovi alberi

Canegrate lavori parcheggio

Il parcheggio di via dei Partigiani di Canegrate è più verde con il progetto di “Forestami”. I lavori seguiti dalla Società CAP Holding per la de-impermeabilizzazione e l’alleggerimento della rete fognaria di fronte alla scuola secondaria si stanno ultimando in questi giorni con la messa a dimora di nuovi alberi.

L’intervento è stato avviato in estate con la realizzazione di un sistema di raccolta delle acque meteoriche che saranno smaltite mediante drenaggio urbano. Le opere del valore complessivo di 327.743 euro sono finanziate con contributo di Regione Lombardia per 294.968,70 euro e per la differenza pari ad 32.774,30 euro da CAP Holding S.p.A. a seguito della partecipazione da parte del Comune al bando di Regione Lombardia relativo agli “Interventi di de-impermeabilizzazione e rinverdimento di aree pubbliche per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici”.

Lunedì 14 novembre i tecnici di Ersaf, nell’ambito del progetto “Forestami”, hanno iniziato la piantumazione di nuove essenze nelle aiuole disengnate nel posteggio. L’obiettivo è duplice: implementare il patrimonio arboreo e donare spazi di ombra. L’intervento verde si concluderà a breve compatibilmente con le condizioni meteo.

Canegrate lavori parcheggio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore