Quantcast

“I ’70 suonano Rock” a Cerro Maggiore con la rassegna “Traiettorie Sonore”

Protagonisti della serata gli anni ’70 e la musica rock in una serata omaggio alle voci femminili del famoso Festival di Woodstock del 1969

microfono- eventi

Venerdì 11 novembre a Cerro Maggiore torna l’appuntamento con la rassegna musicale “Traiettorie Sonore”, che quest’anno taglia il traguardo della 26° edizione e porta all’auditorium di via Boccaccio quattro serate ad ingresso libero che attraverseranno 50 anni di storia della musica, dagli anni ’60 fino al Duemila, spaziando per diversi generi musicali grazie ai quali Palazzo Dell’Acqua punta a richiamare sia il pubblico più giovane che quello più adulto.

Dopo l’esordio di venerdì 4 novembre con un concerto dedicato alle musica degli anni ’60 che ha portato sul palco dell’auditorium la band 60lire, che ha proposto in una chiave divertente un repertorio di brani famosi che hanno segnato il decennio del boom economico italiano, i protagonisti saranno gli anni ’70 e la musica rock con il progetto Women in Woodstock «che vuole omaggiare le voci femminili del famoso Festival di Woodstock tenutosi a Bethel negli Stati Uniti dal 15 al 18 agosto del 1969.

La rassegna proseguirà venerdì 18 novembre: ad andare in scena saranno gli anni ’80 con i FunkyTow, party band che porterà in auditorium un percorso all’insegna dei brani disco – ma non solo – del decennio di nascita dei Millennials. L’ultima data in cartellone per la rassegna “Traiettorie Sonore” è quella di venerdì 2 dicembre, quando sul palco di via Boccaccio sarà protagonista la musica degli anni ’90 e Duemila con la Vikipedia Band che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le più famose canzoni degli anni a cavallo del nuovo millennio».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore