Quantcast

Due ecocompattatori per le scuole Ada Negri di Vanzaghello e Magnago

I genitori del consiglio di istituto Ada Negri di Vanzaghello e Magnago hanno intrapreso un percorso rivolto alla sostenibilità ambientale,

Ecocompost

I genitori del consiglio di istituto Ada Negri di Vanzaghello e Magnago hanno intrapreso un percorso rivolto alla sostenibilità ambientale, proponendo e avviando progetti volti a stimolare i nostri studenti sulla importanza del riciclo e della raccolta differenziata.

In questo contesto sono stati installati 2 ecocompattatori: «Gli eco-compattatori – spiegano i genitori – sono macchine automatizzate che selezionano rifiuti, riducendone il volume; in questo caso si vuole prestare particolare attenzione alla raccolta e riciclo delle bottiglie in plastica. Gli eco-compattatori installati nelle scuole rappresentano una opportunità per svolgere un percorso educativo sul tema dei rifiuti e della corretta raccolta differenziata. Utilizzandoli ogni giorno, le nuove generazioni conoscono il valore della salvaguardia dell’ambiente e del territorio. I ragazzi coinvolti acquisiscono così maggiore consapevolezza delle buone pratiche della raccolta differenziata, trasmettendo tali insegnamenti anche agli amici e alle proprie famiglie. La nostra volontà prossima è quella di inserire un sistema incentivante per i singoli studenti o per la classe, in modo tale che la sensibilità e l’impegno possa essere premiato grazie all’acquisizione di punti utili per l’acquisizione di materiale scolastico. Teniamo inoltre a ringraziare l’ufficio tecnico comunale che in tempi record ha effettuato la predisposizione elettrica necessaria».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore