Quantcast

Lions Parabiago Maggiolini, giornata con la LILT per la prevenzione del cancro al seno

LILT con la farmacia Muzio e con il Club al fine hanno promosso lo screening gratuito per la prevenzione del tumore

lilt

Il Presidente Internazionale Lions Brian Sheehan ha scelto come motto di questa annata lionistica “togheter we can” perché è vero che ognuno di noi può fare tanto, ma insieme possiamo rendere possibile l’impossibile.

Sulla scia di quanto sopra il Presidente Ambrogina Pravettoni del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini ha fortemente spinto per aggregare la LILT con la farmacia Muzio e con il Club al fine di porre a servizio delle donne di Parabiago e dintorni lo screening gratuito per la prevenzione del tumore al seno.

Questa mattina infatti sotto i portici antistanti l’antica Farmacia Muzio è “comparso” il gazebo del Lions Club ove si sono presentate le signore che avevano chiesto di poter essere inserite nell’elenco delle visite mediche, ma anche molti cittadini che sono venuti a sostenere l’iniziativa ed hanno acquistato con una semplice offerta i ciclamini della LILT – l’associazione che da anni si occupa del problema specifico.

Presso il gazebo presidiato costantemente dal Presidente si sono alternati, per l’assistenza alle visite che si tenevano nei locali della farmacia, i Soci del Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini cui va un ringraziamento speciale per aver messo a disposizione della comunità locale il proprio tempo ricavandone però una importante gratificazione data sia dall’afflusso delle persone sia dall’interesse mostrato nei confronti dell’Associazione Lions: il credo lionistico è stato ben divulgato!

Il Club ringrazia infine la Dott.ssa Gini, le volontarie della LILT e non ultime le titolari della Farmacia dott.sse Daniela e Madina Muzio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore