Quantcast

A Dairago torna “A nosta Festa” tra giochi, madonnari e piatti della tradizione

Fine settimana tra arte di strada, giochi e buon cibo a Dairago che sabato 8 e domenica 9 ottobre ritroverà il tradizionale appuntamento con "A nosta festa"

piazza burgaria dairago

Fine settimana tra arte di strada, giochi e buon cibo a Dairago che sabato 8 e domenica 9 ottobre riabbraccerà uno degli appuntamenti tradizionali del paese: “A nosta festa”.

Sabato a cena e domenica a pranzo la Pro Loco servirà all’oratorio San Tarcisio, previa prenotazione obbligatoria, i piatti della tradizione: polenta e cervo e polenta e bruscitti, che potranno anche essere ordinati d’asporto e gustati a casa. Domenica, invece, in piazza Burgaria e in piazza don Carlo Lotti è in programma dalle 14.30 un pomeriggio di festa per grandi e piccini con il concorso Madonnari per gli alunni della scuola materna, della primaria e della secondaria di primo grado e giochi come il piccolo pompiere e gli scacchi in piazza, accompagnati dal mercatino organizzato dall’Armadio solidale, dalla pesca di beneficenza e dalle castagne.

Ultimo appuntamento alle 21 la processione con partenza dal Santuario della Madonna in Campagna, che concluderà le celebrazioni per i cinquecento anni di storia del luogo di culto per i quali da fine aprile in poi sono stati organizzati in paese eventi che hanno spaziato dalla benedizione della campane restaurate fino alla messa celebrata dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini, passando per la visita al campanile di San Ginisio e per la via Francisca del Lucomagno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore