Quantcast

Niente dibattito sull’Area B, il centrodestra lascia l’aula in consiglio metropolitano

La protesta dopo il rifiuto della maggiore di iscrivere all'ordine del giorno una mozione per sospendere l'entrata in vigore dei divieti di ingresso nell'area B

inquinamento

“Bocciata” in consiglio metropolitano l’iscrizione all’ordine del giorno di una mozione urgente del centrodestra per sospendere l’entrata in vigore dei divieti di ingresso nell’area B. Il rifiuto della maggioranza di discutere il provvedimento, che puntava ad impugnare il sindaco metropolitano «a sospendere l’introduzione delle misure Area B e Area C per auto ibride con emissioni superiori ai a 100 grammi di CO2/Km fino al perdurare della congiuntura economica sfavorevole», ha portato le forze di centrodestra ad abbandonare l’aula.

«I cittadini residenti in provincia considerati di serie B, o per meglio dire, da Area B – commenta il consigliere metropolitano Alessandro De Vito -. Con i colleghi di Forza Italia oltre ai consiglieri di Lega e Fratelli d’Italia abbiamo presentato in consiglio metropolitano una mozione urgente per impegnare il sindaco Sala a sospendere l’entrata in vigore di Area B. Il Pd metropolitano ha rifiutato l’iscrizione all’ordine del giorno, non permettendo così la discussione e la messa al voto del documento. Ancora una volta i residenti in provincia di Milano vengono considerati cittadini di serie B. Per chi viene dai comuni della provincia – che scontano la quasi totale assenza di una rete di trasporto pubblico all’altezza – e non ha la possibilità di sostituire il proprio mezzo di trasporto, entrare in città sarà ancor di più un calvario. Preso atto che chi amministra l’area metropolitana non è rappresentativo di tutti i 132 comuni della provincia, ma solo di Milano, abbiamo abbandonato l’aula in segno di protesta».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore